La Fondazione Porfiri... dona uno Spiraglio di Luce di Elisa Tempestini, 14/07/2011
Tutti gli amici del Centro Estivo In questa calda Estate 2011 non sono solo i raggi del sole a scaldare, con decisione arrivano anche molti Spiragli di Luce a dare calore al cuore.
E’ quanto è avvenuto nelle prime due settimane di luglio presso il Camping “Isola Verde”, alla Campana.
A godere di questo calore e della solidarietà di molti sono stati alcuni ragazzi portatori di disabilità più o meno gravi, i quali, sotto la costante supervisione degli operatori hanno potuto fare passeggiate a cavallo, nuotare in piscina presso il Camping l’Isola Verde, partecipare a laboratori ludico – espressivi, giocare a pallavolo guidati dall’allenatrice Valeria Gentile, della ASD Pallavolo di Nettuno, e assaporare la buona cucina casereccia fornita dallo staff dell’A.S.D. Associazione Equestre “Horse riding” la Campana.
Tutto questo è stato reso possibile dal finanziamento ottenuto dalla Fondazione Porfiri di Nettuno, da sempre presente sul territorio e sensibile alle necessità e ai bisogni di questi ragazzi speciali.
Desideriamo ringraziare sentitamente in questa sede la suddetta Fondazione.
E’ doveroso citare inoltre il presidente della Società “Podistica Solidarietà” Sig. Pino Coccia e la Sig. Anna Maria Ciani, l’Agenzia di animazione “Zio Nando Group”, rappresentata da Alessandro e Nando, i quali hanno piacevolmente intrattenuto i ragazzi con giochi, musica e tanto tanto affetto.
L’ A.S.D. Associazione Equestre “Horse riding” la Campana, si è sempre mostrata disponibile e attenta alle particolari esigenze dei ragazzi che hanno fatto attività equestre, e un grazie al dott. Roberto Monaco, direttore del Camping Isola Verde.
E’ stato possibile affrontare una parte delle spese grazie al ricavato della gara podistica di solidarietà Trofeo Città di Nettuno organizzata dalla Sig. Elisa Tempestini, svoltasi il giorno 5 Giugno 2011 presso L’U.T.T.A.T di Nettuno, e con il patrocinio del comune di Nettuno.
Il trasporto dei ragazzi è avvenuto grazie al contributo dei Comuni di Anzio e Nettuno.
Infine un ringraziamento va a Vania, Valeria G., Valeria C., Gaetana, Elisa, Elena, Marta, Lucia e Valentina; gli operatori che hanno assistito i ragazzi in queste due settimane.
Grazie di cuore a tutti.
A.S.D. Spiragli di Luce
|
Elisa Tempestini
Elisa Tempestini |