Notizie dalle Filippine di Pietro Paolo Imperi, 13/03/2012Riceviamo e pubblichiamo notizie
Cari amici della Podistica Solidarietà,
grazie mille per l'aiuto che ci avete sempre dato!!
Provvederemo a portare le uova richieste direttamente in sede.
Cogliamo l'occasione per darvi le ultime notizie dalle Filippine dove Francesco, Flora e Luce sono appena rientrati, accolti festosamente da tutte le bambine.
È stato davvero un periodo difficile, dal disastro dell'alluvione di Dicembre scorso, alla scossa di terremoto di Febbraio (con epicentro nella vicina isola di Bohol). Grazie al vostro aiuto e a quello di molti altri, abbiamo velocemente riportato la normalità in Casa Famiglia nonostante ci siano ancora da ultimare alcuni lavori di ricostruzione resi piu difficili dall'instabilità del ponte che collega il villaggio alla strada verso la città (ancora percorribile solo a piedi).
Eppure tutto procede, senza scoraggiamenti!!
Le bambine stanno tutte bene, crescono a vista d'occhio, ognuna con i suoi piccoli/grandi progressi: la piccola Diana Rose (tra pochi giorni compirà il suo primo anno) comincia a camminare, Gliou Mae (affetta da ritardo nello sviluppo) risponde con maggiore appropriatezza agli stimoli esterni, Mariz legge le prime paroline, Jeannelle (12 anni e molto problematica) migliora giorno per giorno la sua educazione.
In queste settimane sono tutte impegnate nei test di fine anno scolastico in attesa delle tanto amate vacanze!!!
Tra pochi giorni arriveranno i primi volontari dell'anno per prestare servizio nella Isla ng Bata House e comincerà l'alternanza di esperienze!
Speriamo presto di poter fare altre accoglienze in Casa continuando a garantire a tutte il giusto affetto e le legittime attenzioni.
Grazie ancora per la disponibilità!!!
a presto
Silvia
|
Pietro Paolo Imperi |