Donazione per i ragazzi del Villaggio di Alessandra Vulterini, 14/10/2011Alla Corsa delle 3 Ville di Tivoli del 9 ottobre,
la Podistica Solidarietà ha partecipato con ben 108 atleti raggiungendo il gradino più alto del podio e ottenendo così un rimborso spese di 500 euro che è stato donato al Villaggio Don Bosco di Tivoli.
Il Villaggio don Bosco di Tivoli, fondato e costituito da don Nello del Raso, è nato per dare una casa a ragazzi che la guerra aveva privato di affetto e di guida, i giovani che ci vivono oggi arrivano all’età di dieci-dodici anni e da ogni parte del mondo, in qualche caso senza conoscere la lingua italiana; frequentano le scuole pubbliche, familiarizzano con altri ragazzi e crescono insieme.
Recentemente la Podistica ha inoltre donato ad uno dei ragazzi extra-comunitari ospite del Villaggio Don Bosco di Tivoli una bicicletta che la Susan G. Komen Italia aveva a sua volta regalato alla Podistica per il contributo dato nell’organizzazione della Race for the Cure e numerose sono state nel tempo le donazioni di indumenti, articoli sanitari o di alimenti di vario tipo residui delle varie gare organizzate o partecipate.
Clicca qui
Bonifico di 500 euro al Villaggio Don Bosco del premio Corsa delle 3 Ville di Tivoli
|
Alessandra Vulterini |