Un contributo della Podistica per l'AST di Susanna Cesarini, 21/05/2007Nel quadro delle iniziative di solidarietà, la nostra Podistica ha contribuito all'attività dell'Associazione Sclerosi Tuberosa (AST) con una donazione di 200 euro.
La sclerosi tuberosa è una malattia genetica che interessa più organi tra cui il cervello, i reni, il cuore, la retina e i polmoni. È dovuta ad un difetto nel controllo della proliferazione e differenziazione cellulare, che compromette la funzione di questi organi. I sintomi neurologici principali sono il ritardo mentale, l'epilessia, disturbi psichiatrici e problemi comportamentali.
L'AST opera sia per sensibilizzare le Istituzioni e l'opinione pubblica sui problemi collegati alla Sclerosi Tuberosa, sia per finanziare le attività volte a migliorare la qualità della vita dei soggetti colpiti da questa malattia genetica. Gli impegni più importanti svolti fino ad oggi sono stati finalizzati al finanziamento di borse di studio in genetica e in neuropsichiatria infantile.
Sul sito dell'associazione, www.sclerosituberosa.it, troverete maggiori informazioni
|
Susanna Cesarini |