L’
Associazione "Piccoli Passi Onlus" nasce con spirito e finalità di solidarietà e beneficenza, operando nei settori dell'assistenza sociale e sociosanitaria, istruzione e formazione, nonché finalità di tutela e valorizzazione dell'ambiente.
Il progetto si rivolge più specificatamente all'
accoglienza di minori in difficoltà, anche disabili, segnalati dal Tribunale dei minori e dai servizi pubblici e privati operanti sul territorio, provenienti da famiglie che, vivendo in condizione di solitudine e profondo disagio sociale, non sono in grado di fornire loro un ambiente di crescita sereno.
Da alcuni anni faccio parte della “Casa” di Piccoli Passi, dedicando una piccola parte del mio tempo libero all’istruzione dei bambini e ragazzi di Piccoli Passi.
Anche quest’anno
Piccoli Passi ha realizzato i calendari per il 2018. Il prezzo è di 10 € ed è un regalo che fa bene e fa del bene. Il ricavato infatti servirà a sostenere le attività dell'Associazione a favore dei minori della Casa.
“365 pensieri perché ogni giorno la vita ci chiede di essere nuovi . Nuovi nel pensiero, nel sentimento, nella volontà, nell'amore per le cose.”
Per qualsiasi informazione sulla casa di accoglienza Piccoli Passi potete visitare il sito dell'Associazione
www.piccolipassi-onlus.it