Dal Malawi a Santiago de Compostela. di Susanna Cesarini, 26/08/2008
La Cattedrale di Santiago De Compostela Ecco ancora un messaggio di Aldo De Michele, che può ben dire di attraversare il mondo per la solidarietà con i suoi progetti!
Ciao a tutti,
e bentornati dalle ferie, per chi ha sfruttato questa possibilità.
Volevo segnalarvi che questa settimana, sul sito www.outdoorrieti.it, si chiude la Mostra Fotografica online sulle foto più significative della 2^ Esperienza di Volontariato con la “ Oltre Confine ” in Malawi.
La prossima settimana sul sito classifica generale e presentazione. Le prime 40 foto, come l'anno scorso, saranno oggetto di una Esposizione in alcuni Centri Commerciali reatini durante il periodo prenatalizio. Ciò per avere la possibilità di raccogliere altro denaro che ci consenta di aiutare concretamente quella povera gente ed i suoi bambini, anche attraverso semplici progetti.
Speriamo che altre persone, in particolare quelle che aderiranno all’iniziativa “ Un Natale Speciale in Africa ” (sul sito www.outdoorrieti.it al link “proposte“ ), possano essere direttamente partecipi, a Natale in Malawi, della felicità che si prova ad aiutare chi vive in quelle condizioni. Per il momento ci sono già 8 pre-adesioni. L'iniziativa avrà un seguito al raggiungimento di 15 partecipanti. Vi aspetto.
Nel frattempo, per non perdere tempo, vista l’età, ho pensato bene di programmare Il Cammino di Santiago de Compostela - Ruta de la Plata da Siviglia a Santiago – Km 989 - dal 1 Ottobre 2008 al 31 Ottobre 2008.
Giorni di cammino a Nordik Walking o Walking nr.22 (ventidue). Naturalmente visto che il biglietto aereo Ryanair A/R - Roma Cia./Orio al Serio – Siviglia e Santiago – Roma Cia. - in questi giorni costa più o meno 50 €. ho pensato bene di acquistarlo online, a prescindere se qualcuno voglia condividere con me questa esperienza.
C’è anche la possibilità, per chi non avesse tutti questi giorni a disposizione o non si sentisse preparato fisicamente ad affrontarlo per intero, di concordare un punto del percorso dove vederci e, soprattutto, il giorno e l’ora, per fare insieme 15/10/7 o 5 gg, insomma come vi pare e vi sentite.
Posso darvi dei consigli utili se volete su tutto (viaggio, percorso, abbigliamento, attrezzatura, costi – bassissimi – per mangiare e dormire, etc) ma per maggior sicurezza vi indico un sito dettagliatissimo che renderà l’idea della nuova esperienza che andrò o andremo ad affrontare. Il sito è www.pellegrinando.it
Vi assicuro che è una cosa molto seria. Abbinarci i bastoncini da Nordic Walking a questo punto è un obbligo.
L’iniziativa e la ricerca di compagni di viaggio sarà sponsorizzata anche sul sito. Decidete presto!!!
Un caro saluto a tutti
Aldo de Michele
|
Susanna Cesarini
La Torre di Siviglia |