home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La prevenzione della meningite
di Redazione Podistica, 22/04/2015

La meningite è una malattia subdola, vigliacca, silenziosa e colpisce all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, ed è proprio quello che successe nove anni fa alla piccola Alessia Mastrogiovanni stroncata a soli otto mesi da una meningite fulminante.

Da allora, i caparbi genitori insieme ad un pugno di amici e volontari hanno fondato la Onlus “Alessia e i suoi Angeli”, molto attiva nella tutela dell'infanzia sul territorio pontino, ma anche nella ricerca scientifica per debellare la malattia ed il “Comitato Nazionale contro la meningite” .

Il prossimo Giovedì 23 aprile alle ore 10:30 presso la Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Sala degli Atti Parlamentari in Piazza della Minerva 38, a Roma, la Vice Presidentessa Avv. Amelia Vitiello sarà chiamata ad intervenire al convegno: La vaccinazione contro il Meningococco B secondo i genitori italiani per comprendere insieme lo stato dell'arte sulla prevenzione della meningite da meningococco B.

Un ottima occasione per rispondere alle seguenti domande:
- La meningite è una malattia conosciuta?
- Quanto sono informati i genitori italiani sulla vaccinazione contro i batteri che causano la meningite?
- Cosa sanno del nuovo vaccino contro il meningococco B?

Amici orange siete invitati a partecipare numerosi per sostenere la ricerca. Per sapere di più della storia di Alessia e della Onlus potete visitare il sito ufficiale "Alessia e i suoi Angeli".




File Attachment Icon
g.JPG
File Attachment Icon
p.jpg