home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Con i chilometri corsi da noi....
di Susanna Cesarini, 18/04/2008

Con i km macinati gara dopo gara riusciamo a raggiungere anche obiettivi di solidarietà!

Ecco quali sono state le nostre ultime donazioni:

Abbiamo devoluto 200 euro alla AGOP Onlus, (Associazioni Genitori Oncologia Pediatrica) e alla loro "Casa a colori", un particolare progetto di struttura che non solo ospita i genitori dei bambini malati ma che vuole andare oltre.

Come riporta il loro sito "L’esperienza ha dimostrato infatti che non è sufficiente fornire un alloggio, ma è indispensabile sostenere i bisogni psicologici del bambino e delle famiglie, sottoposte ad un vero e proprio stress cronico". Ulteriori informazioni sul sito www.agoponlus.com

Abbiamo devoluto 200 euro alla "Spes contra Spem", www.spescontraspem.it. Come troviamo sul loro sito "La cooperativa Spes contra spem si è costituita il 4 dicembre del 1991. Deve il suo nome a un motto latino tratto dalla Lettera ai Romani di San Paolo (Romani 4,18: "Egli ebbe fede sperando contro ogni speranza e così divenne padre di molti popoli, come gli era stato detto: Così sarà la tua discendenza"), poi ripreso dal sindaco di Firenze Giorgio La Pira.

La "Speranza contro ogni speranza" è la Speranza che vince le difficoltà, che è caparbietà, che è impegno, che è metter tutto se stessi nella realizzazione di un progetto. Per chi crede è la Speranza cristiana, per tutti è la Speranza nella realizzazione di un mondo più a misura dell'uomo, di ogni uomo, oltre ogni ragionevole speranza e aspettativa umana. Con questo impegno e con questo credo la cooperativa si muove da tempo nel territorio del IV Municipio del Comune di Roma".

Abbiamo devoluto i 200 euro "ricevuti dagli organizzatori della Fiumicino Half Marathon" e che serviranno per completare la raccolta di denaro finalizzata a costruire il "Pozzo dei Corridori" in Malawi, grazie all'Outdoor Rieti e alla mitica figura di Aldo De Michele.

Infine, per tutti coloro che conoscono Roi Piermarini e che lo incontreranno alle gare di corsa con la sua nuova handbike, sappiate che abbiamo contribuito al suo acquisto con 250 euro.




File Attachment Icon
agop.jpg
File Attachment Icon
spes.jpg