Con i chilometri corsi da noi.... di Susanna Cesarini, 18/04/2008Con i km macinati gara dopo gara riusciamo a raggiungere anche obiettivi di solidarietà!
Ecco quali sono state le nostre ultime donazioni:
Abbiamo devoluto 200 euro alla AGOP Onlus, (Associazioni Genitori Oncologia Pediatrica) e alla loro "Casa a colori", un particolare progetto di struttura che non solo ospita i genitori dei bambini malati ma che vuole andare oltre.
Come riporta il loro sito "L’esperienza ha dimostrato infatti che non è sufficiente fornire un alloggio, ma è indispensabile sostenere i bisogni psicologici del bambino e delle famiglie, sottoposte ad un vero e proprio stress cronico". Ulteriori informazioni sul sito www.agoponlus.com
Abbiamo devoluto 200 euro alla "Spes contra Spem", www.spescontraspem.it. Come troviamo sul loro sito "La cooperativa Spes contra spem si è costituita il 4 dicembre del 1991. Deve il suo nome a un motto latino tratto dalla Lettera ai Romani di San Paolo (Romani 4,18: "Egli ebbe fede sperando contro ogni speranza e così divenne padre di molti popoli, come gli era stato detto: Così sarà la tua discendenza"), poi ripreso dal sindaco di Firenze Giorgio La Pira.
La "Speranza contro ogni speranza" è la Speranza che vince le difficoltà, che è caparbietà, che è impegno, che è metter tutto se stessi nella realizzazione di un progetto. Per chi crede è la Speranza cristiana, per tutti è la Speranza nella realizzazione di un mondo più a misura dell'uomo, di ogni uomo, oltre ogni ragionevole speranza e aspettativa umana. Con questo impegno e con questo credo la cooperativa si muove da tempo nel territorio del IV Municipio del Comune di Roma".
Abbiamo devoluto i 200 euro "ricevuti dagli organizzatori della Fiumicino Half Marathon" e che serviranno per completare la raccolta di denaro finalizzata a costruire il "Pozzo dei Corridori" in Malawi, grazie all'Outdoor Rieti e alla mitica figura di Aldo De Michele.
Infine, per tutti coloro che conoscono Roi Piermarini e che lo incontreranno alle gare di corsa con la sua nuova handbike, sappiate che abbiamo contribuito al suo acquisto con 250 euro.
|
Susanna Cesarini |