Mani tese per la Colombia di Redazione Podistica, 26/09/2022L’adozione a distanza che la Podistica Solidarietà ha attivato da qualche mese anche attraverso l’organizzazione di Italia Solidale, permette alla piccola Tael e alla sua famiglia di integrarsi e crescere nella comunità creata dall’associazione presso la città di Bolivar al nord della Colombia.
Attraverso la rete di volontari di Italia Solidale, presenti sia in Italia che in Colombia, c’è la possibilità di mettersi in contatto con la famiglia di Tael, tramite video chiamata su piattaforma WhatsApp o Zoom.
E’ un’esperienza unica, un momento di scambio di amore e solidarietà che rende vivo il rapporto instaurato con l’adozione, riempendo loro di energia vitale e donando a noi la forza e il modo di amare.
Durante l’incontro del 29 aprile, a cui hanno partecipato gli orange Pino, Arianna, Paolo e Vincenzo, oltre ad incontrare la piccola Tael e la mamma Monica, abbiamo conosciuto il piccolo Thiago Josè con la mamma Dina Luz.
Anche lui aspetta, così come altri bambini in Africa e in Asia, il sostegno di un’adozione che lo introduca insieme alla sua famiglia alle esperienze di sviluppo di vita all’interno della comunità.
Un gesto di solidarietà che può essere realizzato da ognuno di noi, sia singolarmente che in unione con altri, mettendosi in contatto con:
Rita Ranucci (Responsabile Italia Solidale) 3208495356
Vincenzo Marchionne (Podistica Solidarietà) 3351596129
FORZA ORANGE TIRIAMO FUORI IL NOSTRO CUORE SOLIDALE
|
Redazione Podistica |