Il cuore Orange in aiuto dei senza tetto di Redazione Podistica, 26/01/2015
Consegna delle coperte nuove e donate alla CRI Durante le passate feste natalizie si è assistito ad un brusco abbassamento delle temperature. Sono molte le persone che prese dalla morsa della crisi o per propri percorsi di vita, si trovano a passare le notti all'addiaccio. Alcuni cercano riparo nelle stazioni ferroviarie, sotto porticati, ponti, tra cartoni, baracche di fortuna, casali abbandonati.
È per questo che il comitato locale della Croce Rossa di Latina ha attivato il Servizio assistenza senza fissa dimora (Sasfid) su disposizione del Commissario CRI Giancarlo Rufo. I volontari hanno iniziato il giro notturno per prestare assistenza a coloro che non hanno un riparo, proponendo di usufruire del dormitorio cittadino, per poi fornire bevande calde e anche un cambio di biancheria e coperte. Oltre, a farsi carico di eventuali problematiche sanitarie chiedendo l'intervento del 118.
La Podistica Solidarietà ha contribuito e continuerà a contribuire fattivamente alla fornitura di coperte per il servizio svolto egregiamente dalla Croce Rossa raccogliendo coperte ed indumenti per il freddo in occasione della We Run Rome, della Corri per la Befana e della Corsa di Miguel. Inoltre grazie ai premi vinti nelle gare è stato possibile acquistare circa 60 coperte nuove consegnate in due date.
Grazie alla generosità di tutti e alla partecipazione alle gare è possibile fornire un aiuto concreto ed immediato.
Questo è quello che rende grande la Podistica Solidarietà e vederlo con i propri occhi è qualcosa che riempie di orgoglio.
|
Redazione Podistica
Emergenza Freddo a Latina |