Fioccano i ringraziamenti!! di Mario Di Pilla, 30/10/2009Ancora ringraziamenti per il nostro impegno in aiuto dell’AISM nella manifestazione di solidarietà “Una Mela per la Vita 2009”.
Dopo l’attestazione della Presidentessa Nazionale Roberta Amadeo, pubblicata in altro articolo, ecco la lettera di ringraziamento della Presidentessa della Sezione AISM di Roma, Rosanna Rocchetti
Roma, 20 ottobre 2009
Spett.le Podistica Solidarietà.
A nome di tutta la Sezione di Roma dell’AISM desidero esprimerLe la nostra più sincera gratitudine per aver sostenuto la manifestazione di solidarietà “Una Mela per la Vita 2009” condividendo appieno la nostra speranza: un mondo libero dalla Sclerosi Multipla.
La rinnovata disponibilità della “Podistica Solidarietà” ha contribuito all’ottimo risultato dell’edizione 2009 di “Una Mela per la Vita”. I fondi raccolti, su tutto il territorio nazionale, sono destinati al finanziamento sia della ricerca scientifica nazionale su questa patologia sia dei servizi socio assistenziali alle persone con sclerosi multipla e loro familiari residenti nella provincia di Roma .
Inoltre “Una Mela per la Vita” è legata al programma “Giovani oltre la SM” che include una serie di servizi informativi e strumenti innovativi a carattere nazionale e territoriale in grado di informare e coinvolgere i giovani colpiti dalla SM, le loro famiglie e i loro amici, attraverso il progetto INFOPOINT (3.000 i giovani entrati in contatto negli ultimi due anni), una collana editoriale (45.000 il numero di copie diffuse), seminari on line, sito internet www.giovanioltrelasm.it (200.000 visite), il progetto Giovani e il progetto Famiglia.
E’ anche grazie alla Vostra profonda sensibilità che l’AISM ha potuto raggiungere importanti obiettivi. Negli ultimi 20 anni la nostra Associazione con la sua Fondazione (FISM) ha investito oltre 24 milioni di euro in 300 progetti di ricerca diventando così il principale finanziatore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla in Italia e al terzo posto nel mondo. I progressi medici sono stati enormi, ma è doveroso guardare al futuro consapevoli di poter tagliare molti altri traguardi fino alla cura risolutiva della sclerosi multipla.
Nella speranza di poter contare sulla Vostra collaborazione anche per le nostre prossime iniziative di solidarietà, colgo l’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti anche a nome di tutte le persone con Sclerosi Multipla di Roma e Provincia, e le porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie
Rosanna Rocchetti
Presidente Sezione AISM Roma
|
Mario Di Pilla |