Mercoledì 17 maggio prossimo andrà in scena al
Teatro Sistina l'esilarante spettacolo
“M’accompagno da me” di
Michele La Ginestra, con una serata dedicata tutta all’Associazione
“Rari ma Speciali” Onlus.
“M’accompagno da me” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente che vuole regalare risate e sorrisi dandovi la possibilità di sostenere l'Associazione. La serata sarà dedicata infatti anche alla raccolta fondi per i progetti di Rari ma Speciali Onlus ma come sempre lo scopo primario è fare conoscere la Malattia di Kawasaki.
Rari ma Speciali è una Onlus il cui scopo è quello di
sensibilizzare l’opinione pubblica al sostegno della ricerca scientifica sulla Malattia di Kawasaki. L'Associazione collabora ed è accreditata presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che è uno dei principali Centri di Eccellenza e di Ricerca sulla Malattia di Kawasaki.
La malattia di Kawasaki è la principale causa di malattia cardiaca nei bambini. La complicanza più temibile è rappresentata dagli aneurismi coronarici, la cui incidenza viene significativamente ridotta quando i pazienti sono trattati con immunoglobuline entro il decimo giorno dall'esordio della febbre. Purtroppo, essendo una malattia ancora poco riconosciuta, il 25% dei pazienti riporta danni coronarici che richiedono terapia giornaliera anticoagulante a vita.
In collaborazione con la Società Italiana Pediatri, per consentire una maggiore sensibilità del mondo accademico e per promuovere la ricerca scientifica, quest’anno saranno premiati con una borsa di studio alcuni laureandi in Medicina con una tesi sulle malattie Rare e in particolare sulla Malattia di Kawasaki.
E’ stato pubblicato il mese scorso il Bando di concorso e la borsa di studio sarà assegnata in occasione del 73° Convegno di pediatria “I bambini crescono”, che si terrà a Napoli il 29 maggio - 1 giugno.
Altresì continuiamo il nostro sostegno alle famiglie che ne hanno bisogno, fornendo loro gli apparecchi Coagucheck ad uso domestico, per poter analizzare i valori della coagulazione del sangue e dosare i medicinali nei piccoli pazienti.
L’organizzazione di questo evento per Rari ma Speciali sarà curato dall’agenzia TheSmartPoint (
www.thesmartpoint.com rifermento per info Chiara Cerulli 366-2972035) ed il prezzo consigliato per lo spettacolo è di 25 € di cui 5 € saranno destinati alla beneficenza.
Il termine ultimo per riservare il biglietto sarà il 7 maggio. Vi ringraziamo e vi aspettiamo a teatro!