home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Un Sabato a Teatro per Finale Emilia.
di Pietro Paolo Imperi, 03/12/2012

Lino con i cartelloni preparati da Tam

Lino con i cartelloni preparati da Tam

Cari i miei Orange,

sabato pomeriggio, io e Tamara, ci siamo visti alle 15.30 al Teatro parrocchiale di San Saturnino Martire con Il Conte Oliver al secolo Pasquale Trabucco e con il presidente Pino Coccia che per l'occasione era pronto a vestire i panni di Sabato l'assistente del conte Oliver.

Appena arrivati ci siamo subito messi all’opera e abbiamo aiutato il Conte nella preparazione dello spettacoLino, il President intanto cercava di entrare da subito nel suo personaggio.

Già dalle 16 il teatro della parrocchia si iniziava a riempire di bambini accorsi a vedere il Famoso Mago Conte Oliver, intanto dietro le quinte i preparativi per lo spettacolo andavano avanti.

Per le 17 tutto era pronto e l’assistente, Sabato, apriva lo spettacolo entrando in scena per primo. Io ho seguito lo spettacolo dalla sala regia posta sopra il palco da dove controllavo le luci, sinceramente non credo di averlo fatto proprio bene, ogni tanto il povero Conte Oliver restava al buio, nell’insieme comunque lo spettacolo è stato davvero piacevole e i presenti in particolar modo tutti i bambini hanno partecipato e si sono divertiti, la sala contava almeno un centinaio di persone.

Lo spettacolo come già saprete aveva come obiettivo una raccolta fondi da destinare alla famiglia della Casa con lo “Scivolo” di Finale Emilia, che già nei mesi passati la Podistica Solidarietà ha supportato. Questa volta però la solidarietà l’abbiamo fatta due volte in un colpo solo, perché lo spettacolo stesso che come dicevo prima ha coinvolto tanti bambini è stato per loro un pomeriggio piacevolissimo dove si sono divertiti davvero tanto e per noi grandi è stato particolarmente bello vederli giocare e partecipare alle magie del Conte Oliver.

Il divertimento non comunque non c’è stato solo per i piccoli ma anche i nostri Orange Raffaele Buonfiglio e Claudio Ubaldini sono stati coinvolti nello spettacolo, devo dire che a Claudio è andata meglio, il povero Raffaele invece ha dovuto affrontare il ruolo difficile della sagoma durante il lancio dei coltelli, non vi svelo i particolari sperando che in futuro lo spettacolo si possa ripetere.

Voglio sottolineare che tutto questo è stato possibile grazie al nostro fantastico Orange Lino Trabucco, che anche se in questo periodo è a mezzoservizio, podisticamente parlando, quando si tratta di muoversi per la solidarietà è sempre in prima linea.

Insieme a lui ovviamente la riuscita dell’iniziativa è dipesa dal nostro Presidente Pino Coccia, che come a Finale Emilia ha indossato di nuovo i panni dell’assistente del mago e ha dimostrato di saperlo fare in maniera molto naturale.

Ringrazio Tamara che per l’occasione aveva preparato dei Cartelloni che riepilogavano tutte le iniziative, degli ultimi mesi, che Podistica Solidarietà ha fatto in favore di Finale Emilia.

Grazie a gli orange che sono venuti a Teatro, i già citati Raffaele e Claudio, presente anche Patrizia Cattivera con i nipotini.

L’unica nota stonata mi dispiace molto dirlo è stata la scarsa presenza Orange, le persone allo spettacolo non sono mancate ma questa volta l’arancione non era vivace come in tante altre occasioni, ci aspettavano una presenza maggiore del gruppo.

posso dire ai tanti assenti che questa volta vi siete persi davvero un occasione speciale per stare insieme, divertirci e fare Solidarietà.

Chiudo con la speranza che questa bella iniziativa possa ripetersi in futuro.


Il Conte Oliver e Sabato in scena

Il Conte Oliver e Sabato in scena



File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
small.JPG
File Attachment Icon
fotogruppo.JPG