home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Scuola di Pace per i Profughi del Mediterraneo
di Redazione Podistica, 25/06/2014

Aiutare i bambini che approdano alle coste italiane, in fuga dalla guerra, dalla fame, dalle malattie. Aiutarli materialmente e psicologicamente, vestendoli, nutrendoli, ma anche offrendo loro una carezza, un sorriso che cancellino – almeno per un poco - la paura di quel viaggio.

E’ questo lo scopo della missione umanitaria organizzata dalla Scuola di Pace, una associazione di volontari che ha portato più volte aiuto – in Italia e nel mondo – ai bambini colpiti da guerre, calamità, epidemie e che già nel maggio scorso ha realizzato un primo intervento per loro nel Centro Accoglienza Profughi di via Aldini a Milano.

La missione si chiamerà “Carovana della Gioia” e partirà il 14 luglio per la Sicilia. Qui raggiungerà i luoghi degli sbarchi, i centri di prima accoglienza, la stazione di Catania, luogo dal quale le famiglie siriane affrontano il viaggio in treno per Milano e quindi per il centro e nord Europa.
Si può contribuire acquistando e donando articoli compresi in questo primo elenco di materiale: abbigliamento generico donna e uomo, scarpe, assorbenti e proteggi slip (donna), zainetti, generi igienico sanitari: dentifrici, spazzolini, shampoo, bagno schiuma, rasoi, schiuma da barba, saponette, latte a lunga conservazione, omogeneizzati (non di maiale), integratori energetici, biscotti o merendine a lunga conservazione pratiche per il viaggio in treno, vitamine, pannolini, salviette imbevute, tachipirina, enterogermina, (arrivano disidratati anche perché bevono l'acqua di mare...), scarpe e vestiti per bambini, giocattoli e peluche.

E’ possibile contribuire tramite bonifico bancario a LA SCUOLA DI PACE (IBAN: IT26P0538703224000000159612), tramite Paypal con la mail scuolapace@gmail.com o dalla pagina www.lascuoladipace.org/donazioni , oppure da questa pagina di crowfunding:
http://www.retedeldono.it/progetti/associazione-di-volontariato/missione-bambini-in-fuga-da-mediterraneo

----------------------------------------------------
EVENTO del 2 LUGLIO:
Una "notte bianca" dei bambini dedicata alla natura, la gioia, la pace e la solidarietà;
in piena campagna cittadina con vista del cupolone,
e in compagnia dei tanti animali che popolano felicemente la Fattorietta.
La notte e le stelle del cielo romano faranno da cornice ai racconti animati dei narratori di Semaforo Blu, il Clownotto e Pam Pam Animazione. 

L'ingresso è a sottoscrizione (sottoscrizione minima 10 euro) per sostenere la Missione BAMBINI in FUGA dal MEDITERRANEO,
che porterà dal 14 Luglio sorrisi e aiuti ai bambini profughi che sbarcano dal mare in Sicilia.
Info e prenotazione obbligatoria: lascuoladipace@gmail.com tel.: 3884481174



Per ulteriori informazioni, contattare Claudio Ubaldini tramite mail: ubaldinic@gmail.com




File Attachment Icon
scg.jpg
File Attachment Icon
scp.jpg
File Attachment Icon
scmm.jpg