Come ogni anno d’estate si verifica un calo nelle donazioni di sangue mentre cresce il numero di emergenze. Queste si sommano alla costante necessità di trasfusioni a favore di persone ricoverate per malattie ematologiche come le leucemie e alle necessità di routine per interventi chirurgici.
Donare il sangue diventa in questo periodo un gesto che acquista un significato molto importante. Un gruppo di atleti che pratica regolarmente sport ed ha come obbiettivo una vita sana non può tirarsi indietro davanti a questa richiesta di aiuto.
Il 31 luglio c'è una gara non podistica ... una gara di umanità e solidarietà verso chi soffre alla quale dovremmo partecipare in massa:
"La donazione del sangue".
Tante vite umane stanno aspettando il nostro atto di amore ... non possiamo deluderli ... l'appuntamento per questa occasione sarà
venerdì 31 luglio dalle 7:30 in poi presso il
Centro Trasfusionale del Policlinico Umberto I a ROMA - Padiglione Adspem.
E’ di venerdi, quindi i
lavoratori dipendenti potranno beneficiare di una giornata di riposo.
Contrariamente a quanto annunciato non sarà possibile fare la mappatura dei nei per assenza dei dermatologi.
Vi è disponibilità di molti più posti per fare la donazione quindi vorremmo estendere l'invito a chiunque, specie a runner di altre di altre squadre per trasformare questa giornata in una festa di sport e solidarietà.
La donazione è indolore, è preceduta da una visita medica, seguita da un’abbondante colazione. L’ambiente è amichevole: i medici sempre cordiali e soprattutto esperti nel mettere a proprio agio chiunque specie se alla prima occasione.
La prima volta non si scorda mai:
la Podistica offre sempre ai nuovi donatori una bellissima medaglia serigrafata e una maglia tecnica del gruppo donatori
Il centro trasfusionale si trova in Viale Regina Elena 328 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici tramite, Metro B fermata Policlinico, Tram numero 19 e 3.
Il parcheggio per i donatori: si accede in Viale del Policlinico 155, ed è gratuito per il giorno della donazione esponendo l’apposito cartellino che viene fornito dalla segreteria o con le analisi.
Per visionare il VADEMECUM PER DONARE clicca
QUI
Per segnalere la tua pre4senza alla donazione clicca
QUI ed iscriviti alla GARA FITTIZIA.
Vi aspettiamo