Izadora, Rita, Karolaine e Ana Julia ci ringraziano di cuore di Arianna Carciotto, 02/05/2017Ed eccoci alla nostra posta preferita, quella che contiene lettere, disegni e foto dei nostri piccoli amici che seguiamo da lontano grazie all’intermediazione della ACORP – Associação de Corridores de Rua e Pista che segue i bambini brasiliani in condizioni di indigenza.
Le nostre quattro piccole amiche ci hanno spedito delle bellissime lettere che ci teniamo a condividere con tutti voi.
Izadora ci tiene a dirci che fa un buon uso dell’aiuto che le inviamo, con il quale compra materiale per la scuola, vestiti e tutto ciò di cui ha bisogno. Ci ringrazia anche da parte della sua famiglia e si preoccupa di ricordarci che esistono altri bambini bisognosi e dunque di non dimenticarli. Chiude la lettera dicendoci semplicemente “non ho molto da scrivere o parlare ma ho solo da ringraziare per tutto”.
Rita, che ci chiama affettuosamente padrini, ci dice che nelle gare di corsa si diverte moltissimo e vorrebbe farle più spesso. Ci ringrazia per essere in qualche modo presenti nella sua vita, ci dice che non ci dimenticherà mai e spera che anche noi non la dimenticheremo. Ci invia anche una bella poesia sul nostro legame di amicizia che niente potrà recidere.
Karolaine ci ringrazia perché dice che la aiutiamo a diventare una persona migliore e aggiunge che pensare alla nostra generosità le fa dimenticare tutte le cose negative che accadono nella sua vita. Aggiunge che la nostra solidarietà è per lei un esempio che vorrebbe seguire.
Infine, la piccola Ana Julia ci ringrazia anche da parte della sua famiglia e prega per noi che possiamo sempre seguire i nostri sogni.
I ringraziamenti fanno sempre piacere, inutile nasconderlo, anche se non ambivamo a tanto. Per noi è importante sapere che le bambine stanno bene e che il nostro aiuto si possa trasformare in qualcosa di concreto per la loro vita. Ma ricevere così tante parole di affetto e gratitudine ci riempie il cuore.
|
Arianna Carciotto |