Nasi arancioni tendenti al rosso di Redazione Podistica, 22/09/2014
il Primario e tre assistenti particolari Ogni sabato o domenica nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Latina S. Maria Goretti abbiamo imparato sempre cose nuove!
“l’infinito è come scrivere una fila di 1, lunga da qui fino ad Aprilia”
La matematica applicata all’urbanistica, per futuri ingegneri!
“il rosa, il viola, il lilla e il fucsia sono colori per femminucce; il rosso, il celeste e il blu per maschietti; l’arancione… diciamo per tutti e due”
Oltre a regalarci nozioni di cromoterapia, alcuni bimbi si mostrano già predisposti per diventare futuri atleti Orange!
“io sono il Re! Mamma è la Principessa! Nonno è il drago!” …e papà? “papà fa lo schiavo!!!”
Piccoli si, ma con le idee ben chiare sui ruoli familiari.
D’altronde con 2 luminari come il prof. Ferruccio, esperto in Palloncinicoloratologia, e la dott.ssa Piripicchio, specializzata in Scienze del Sorriso, gli argomenti non potevano che essere sempre diversi e divertenti; anche se ad interromperli trovavano sempre Ubba, che non è né prof. né dott. ed anzi sta ripetendo per l’ennesima volta la prima elementare (ma giura che quest’anno è la volta buona!), però come sa fare le bolle di sapone lui, nessun altro...
Finito il periodo di pausa estivo, i nostri amici clown grazie anche all’aiuto della Podistica Solidarietà si risveglieranno dal “lettargo” (visto quanto hanno dormito nel loro letto!) e riprenderanno le incursioni settimanali nel nuovo reparto di Pediatria, insieme ad un gruppo di amici Volontari della parrocchia di S. Eugenio di Pavona, come sempre pronti a regalare un sorriso ed un momento di leggerezza ai più piccoli, ai meno piccoli, al personale medico e parasanitario, e a tutti quelli che si vorranno unire ai loro giochi.
|
Redazione Podistica
la saletta dedicata ai più piccoli |