La casa Famiglia di Nicoletta Cesarini, 17/11/2009Raimondo Carlini, vice presidente ACORP, ci inoltra la lettera di Antonio de Carvalho. Si tratta di una richiesta di aiuto finalizzato al progetto della casa famiglia in Brasile.
Cari soci, amici, presidenti e genitori adottivi, vi scrivo ancora una volta per rendervi partecipi del lavoro svolto fino a questo momento da me e dai miei collaboratori che mi accompagnano in questa bella avventura. Anche questa estate sono ritornato in Brasile e sono venuti insieme a me il mio amico fraterno Giuseppe Giampaoli (che è già la seconda volta che mi accompagna), sua sorella Simona insieme al compagno Franco e la famiglia Rosapane (Umberto, Antonella e la figlia Silvia).
Il resoconto del viaggio è stato fatto da Giuseppe Giampaoli con un bellissimo documentario di 11 pagine che potete trovare sul sito www.astrastevere.it/d409b.html
Una delle cose più importanti di questo viaggio, oltre ad andare a trovare i bambini, è stata quella di parlare con alcuni architetti e ditte per fare un preventivo di spesa per la costruzione della casa famiglia sul terreno da noi acquistato. La costruzione della casa famiglia permetterebbe finalmente di aiutare sia i bambini che sono stati adottati , sia quelli che ancora sperano in un'adozione e ci permetterebbe di svolgere attività ricreative e sportive così da levare dalla strada questi bambini. Anche i miei compagni di viaggio si sono resi conto dell'importanza di questo progetto.
Il costo del progetto, come riportatomi nel preventivo è di euro 35.700,00. È inutile dire che la nostra associazione al momento non dispone di questa cifra ed è per questo motivo che chiedo a tutti voi, presidenti di società, amici podisti, un piccolo sforzo per contribuire al progetto.
La piantina del progetto della casa famiglia la potrete visionare sul nostro sito www.acorp.it alla voce “Il nostro progetto”.
Agli amici che organizzano gare rivolgo un appello affinché possano devolvere, a favore del progetto, un piccolo contributo per ogni iscritto. Un ulteriore libero sforzo economico è rivolto anche ai genitori adottivi, i quali già aiutano in modo egregio i bambini.
Solo con l’aiuto e la solidarietà di tutti voi potremo raggiungere questo sogno.
Il versamento dell’ eventuale contributo potrà essere effettuato tramite bonifico sul conto Banco Posta IT06 I076 0103 2000 0007 0913 793 - intestato a Acorp Roma Onlus specificando come causale "DONAZIONE PER PROGETTO CASA FAMIGLIA IN BRASILE".
Antonio De Carvalho
|
Nicoletta Cesarini |