L’emergenza creata dal
“coronavirus” da inizio anno ormai è nota a tutti, e le limitazioni agli spostamenti, al lavoro, alla nostra vita quotidiana stanno stravolgendo le abitudini di tutti noi.
Purtroppo
esiste un’emergenza nell’emergenza: la chiusura di molte attività ha messo in seria difficoltà diverse categorie di persone,
da anziani che hanno difficoltà a spostarsi per reperire medicine e cibo, a intere famiglie che si sono trovate senza entrate e quindi in difficoltà nell’acquisto di cibo e beni primari.
La Podistica Solidarietà come sempre si è messa in moto,
attivando una rete di Volontari in campo su diversi fronti e diversi comuni del Lazio: abbiamo Volontari che raccolgono e consegnano (di casa in casa, oppure ad associazioni di volontariato) beni primari, alimenti e medicine;
vengono quotidianamente effettuati acquisti di alimenti e altri beni primari, redistributi a famiglie o associazioni, grazie ai fondi e alle nuove offerte incassate; e siamo pronti ad attivarci per qualsiasi altra necessità saremo in grado di soddisfare in favore dei più bisognosi.
È attiva una pagina Facebook dedicata, dove visualizzare tutte le attività svolte quotidianamente dai nostri Volontari:
Podistica Solidarietà per Emergenza Covid-19 che vi invitiamo a visitare e condividere con i vostri contatti per ampliare il più possibile la rete dei Volontari e delle iniziative.
VUOI DARE UNA MANO?
-
raccolta e consegna alimenti e beni: se hai modo di spostarti nel tuo territorio, mettiti a disposizione per raccogliere e consegnare di persona a chi non può muoversi medicine, alimenti e altri beni.
-
spesa solidale: la Podistica Solidarietà – nel limite delle proprie disponibilità – valuta situazioni di difficoltà e contribuisce all’acquisto di beni primari per i più bisognosi.
-
donazioni: hai un’attività e puoi donare qualcosa (beni alimentari, beni primari, abbigliamento, etc)? Oppure vuoi donare un tuo piccolo o grande contributo, che verrà utilizzato per le finalità sopra descritte?
Puoi contattare il Presidente
Giuseppe Coccia via mail scrivendo a:
podistica.solidarieta@virgilio.it oppure puoi fare un bonifico intestato a:
ASD Podistica Solidarietà, IBAN IT22N0582403204000070007311
Grazie per il tuo aiuto!
#iorestoacasa #iorestosolidale