Save the date 12 e 13 ottobre “La Mela di AISM” di Maria Teresa Laurenti, 30/09/2013Durante il week end del 12 e 13 Ottobre, AISM conta sull’ energia e l’entusiasmo di tanti volontari per convincere il pubblico a sostenere l’associazione, perché la ricerca ha bisogno di finanziamenti per individuare una cura per la sclerosi multipla e per migliorare oggi la qualità di vita delle 68000 persone che ne sono affette nel nostro paese!
I volontari dell’AISM per questi scopi, il 12 e 13 Ottobre, come ogni anno, distribuiranno nelle piazze italiane 3 milioni di mele di varietà mista (golden, red delicious e granny smith) a fronte di un’offerta di 8 euro per ciascun sacchetto da 1,8 Kg.
Tutti i fondi raccolti mediante l’ evento, ufficializzato dall’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sono destinati alla ricerca scientifica e ai servizi socio assistenziali dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla.
Spazio in particolare al “Progetto Giovani oltre la SM”, che consiste in una serie attività di informazione e assistenza per le persone dai 20 ai 35 anni, la fascia di età in cui si registra il maggior numero di diagnosi ( www.aism.it) .
A dare volto alla campagna siglata Pubblicità Progresso, sarà il duo comico Adolfo Margiotta e Massimo Olcese, che uniti ad Antonella Ferrari, attrice e madrina dell’Associazione, sosterranno la lotta alla sclerosi multipla insieme ai tanti volontari AISM.
AISM Onlus, da 40 anni su tutto il territorio italiano, è oggi l’unica Associazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla (SM) attraverso : l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione di servizi nazionale e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM per la loro piena integrazione sociale .
L’elenco delle piazze de “La Mela di AISM” sarà presto disponibile su: www.aism.it e www.aism.it/roma
AISM Sezione di Roma
Promozione e Raccolta Fondi
Via Cavour 179/A; 00184 Roma
Tel: 064743355 - Fax: 0647881958
Cell. 3454056894 - 3484008652
email: promoroma@aism.it
web: www.aism.it/roma
FB: AISM Roma
|
Maria Teresa Laurenti |