Dal caldo del mare al fresco della collina... di Giuseppe Coccia, 11/07/2011
I nostri orange ad Orvinio ....il passo è breve per Antonio Belardinilli, Cristiano Giovannangeli e Giovanni Golvelli che nel giro di meno di 24 ore hanno disputato due gare di Criterium Estivo dando un forte scossone alla classifica.
Dopo Orbetello eccoci ad Orvinio, piccolo paesino situato a 840 metri s.l.m., il più alto centro abitato del Parco dei Monti Lucretili, dove si è disputata nel primo pomeriggio la 1^ edizione della Corri per le Fattorie, la Podistica Solidairetà si è presentata con molti dei suoi top runners, la maggior parte tiburtini, conquistando così le prime posizioni nelle varie classifiche individuali e di categoria.
Secondo posto anche per il nostro gruppo con 18 atleti al traguardo dopo il terzo conquistato la sera prima ad Orbetello.
Grande prova di Andrea Mancini 2° assoluto e di Paola Patta 1° posto nella classifica femminile, da segnalare anche le bellissime prestazioni di Mauro D'Errigo 6° assoluto, e a seguire Antonio Belardinilli 8°, Roberto Costantini 9°, Silvestro Costantini 10° e Stefano Scifoni 12°.
Al traguardo di Orvinio, dopo 11 km di saliscendi alquanto impegnativi con un doppio passaggio in centro, doppia salita e doppia discesa, anche Franco Piccioni, Luca Gargiulo, Cristiano Giovannanageli, Antonio Tombolini, Giovanni Golvelli, Massimo Cicerchia, Mauro Altobelli e Marco Zuena che per l'occasione sfoggiavano un nuovo completo con canotta iperventilata, e poi la debuttante Carla Giammattei, Pasquale Trabucco Romano Dessi e il gigante Andrea D'Offizi.
Tantissimi anche i premi individuali a dimostrazione dell'alto livello qualitativo raggiunto dal nostro gruppo.
Prossima gara sabato alle ore 20,00 in riva al mare di Santa Marinella per colorare le strade di orange.
|
Giuseppe Coccia
Andrea Mancini e Mauro D'Errigo Gara: Corri Nelle Fattorie (09/07/2011) SCHEDA GARA |