Presto saremo di nuovo insieme! di Sara Pastore, 20/10/2020
Le Premiazioni Quanto ci mancano le domeniche in orange?
Nessun gazebo, nessuna foto di gruppo, ma sempre la stessa maglia e la stessa voglia di correre.
L’iscrizione alla Podistica Solidarietà ha segnato l’inizio di una grande passione, di un percorso cominciato per gioco e che è diventato sempre più parte della mia routine.
Il lockdown ci sta mettendo a dura prova e la nostalgia per le gare su strada aumenta sempre di più. Per fortuna c’è chi ancora ci prova, chi decide di fidarsi del buon senso di chi ha voglia di correre pur rispettando le norme igieniche e le distanze di sicurezza per tutelare la propria salute e quella degli altri.
Domenica alla Mare Lago Terre Pontine, come espresso anche dagli organizzatori abbiamo vinto tutti, mostrando di essere capaci di rispettare ciò che ci viene chiesto, pur continuandoci a divertire e a coltivare la nostra passione.
La stessa cosa era avvenuta la settimana scorsa a Pisa, con l’ottimo esempio della Halfmarathon e della Pisaten a cui ho partecipato posizionandomi come settima donna assoluta e vincendo uno dei premi della mia categoria.
Tornare in strada e riprendere le lunghe distanze è stato bellissimo, ma lo è stato ancora di più arrivare sul podio dopo 9.600m la settimana seguente, nonostante qualche dolore al legamento dovuto ad una storta presa sul fango a Pisa, ed essere accanto ad una delle nostre atleti più forti come Maria Casciotti.
Questo podio lo dedico a tutti voi che ci state ancora credendo, che vi allenate, che condividete il tartan o l’asfalto rispettando le norme di sicurezza.
Presto saremo di nuovo insieme!
|
Sara Pastore
Pastore sara Gara: Mare-lago delle Terre Pontine (18/10/2020) SCHEDA GARA |