Best woman..ma non troppo di Gianluca Cocciarelli, 11/12/2008
Nikka Cesarini insieme a Marco D'Annibale e Massimo Pezza - Corsa dei Santi Domenica la gara a Fiumicino della Best Woman di 10km.
La gara viene subito dopo la mia prima maratona a Firenze nella quale miliardi di emozioni mi hanno percorso il corpo e l'anima, e nella quale mi sono commosso.
Al ritiro del pettorale al nostro gazebo vedo il Presidente che mi fa i complimenti, Marco Costanzo che mi fa un sorrisone, tutti in riferimento alla domenica prima... questa è una bella cosa perché fa capire che anche gli altri tengono a te, è un qualcosa che fa gruppo... un qualcosa che coinvolge tutti.
Durante il riscaldamento con Marco si ricordano le fatiche e le gioie della domenica prima, raccontandoci un po' le sensazioni provate... meraviglioso.
Poi ci si mette in coda per la partenza... molta gente... non molte donne... il clima è buono.... vedo un sacco di Orange in giro e questo fa bene agli occhi... via si parte..
Il percorso è simile per un tratto alla mezza, si corre tra la folla, molti amici che mi salutano, qualcuno mi dice: a mostro!! (ma non sono poi così brutto)... si va lungo il percorso, ma un po' perché memore delle strade percorse la domenica prima, un po' perché sulla strada macchine che ti vengono incontro, un po' perché ci sono troppi marciapiedi, ma inizia a sembrarmi una gara strana... Il fisico tiene.. al 5km incontro un altro podista col quale avevo fatto l'ultimo km al trofeo S. Ippolito, lo saluto, mi racconta che lui è stato a NewYork, poi vado...
Il percorso però non è un gran che, qualche via stretta, poi agli ultimi 2 km un piccolo allungo.... qualche centinaia di metri prima dell'arrivo incontro il mio amico Giovanni (colui che mi fece fare la mia prima mezza a Fiumicino) un po' in difficoltà, allora mi affianco a lui, cerco di spronarlo dicendogli che è finita, mi metto davanti a lui dicendogli di non mollare e di seguire le mie gambe... dai.. dai.. dai. .poi la curva sul marciapiede, col rischio di farsi male, (dentro di me penso proprio un non bel circuito oggi)... e poi l'entrata nello stadio ed ecco l'arrivo (41':07'').. però al traguardo non sono soddisfatto... un po' per il circuito, un po' per i marciapiedi... ma soprattutto perché che alla gara chiamata Best Woman non ci sono le sorelle Cesarini non è proprio cosa.... ecco forse cosa ha reso questa gara meno bella delle altre.. i sorrisi iniziali e finali delle sorelle Cesarini, che quanto mai ad una gara per le donne, delle donne, loro non ci sono... ahi, ahi, ahi... Presidente dovevi obbligarle... vabbe, le ritroveremo alla prossima.
PS: un grosso saluto all'amica "Gigliola" che ha disputato la sua prima gara... veramente grande..;-)
|
Gianluca Cocciarelli
Susanna Cesarini - Corsa dei Santi Gara: Best Woman (07/12/2008) SCHEDA GARA |