4° meritatissimo posto a Colleferro!!!! di Romano Dessì, 17/03/2009
I nostri rappresentanti a Colleferro (foto di Patrizia De Castro) La Podistica Solidarietà,
si è aggiudicata il quarto posto nella Maratonina di Primavera di Colleferro.
Una gara non dico dura, ma indecifrabile, infatti circa il 40% del percorso era in salita ed il restante in discesa. Tra automobilisti arrabbiati e vari incroci incustoditi, si è corsa una gara che potrebbe avere maggior successo se la cittadinanza avesse una maggiore comprensione riguardo l’impegno, la fatica e il sudore che ogni atleta versa lungo il percorso.
La partenza della gara è avvenuta accanto lo stadio del rugby, per i primi tre km il percorso è stato abbastanza controllato dai vigili e da appartenente alla protezione civile. Ma poi andando avanti son venuti fuori i problemi relativi alla sicurezza.
Errori che vanno eliminati dal contesto di una gara che potrebbe diventare più importante, una classica della cittadina laziale.
Da rivedere dunque il piano della sorveglianza del percorso, perché passati i primi la gara non è finita, ce ne sono tanti altri che necessitano di maggiore attenzione e che dopo tutto faticano più dei primi.
Questo è uno sprone all’organizzazione a migliorarsi e ad avere una maggiore attenzione per tutti i podisti partecipanti alla gara, nel complesso comunque non ha demeritato.
Il ristoro finale era molto ricco e sostanzioso, il pacco gara un po' povero.
Molti dei nostri sono saliti sul podio dei vincitori e mi congratulo con loro.
I soliti voti, Organizzazione 6,5, Pacco gara 6, Percorso 6.
Un saluto dal vostro marciatore, Romano
|
Romano Dessì
Emanuele Giomento (foto di Patrizia De Castro) Gara: Maratonina di Primavera (15/03/2009) SCHEDA GARA |