Stefano, un esempio da imitare! di Giuseppe Coccia, 06/07/2009
Stefano Fubelli sul podio di Camerino Ci riferiamo all’amico orange Stefano Fubelli, una persona eccezionale che ha fatto della simpatia, della riservatezza e della discrezione il suo biglietto di presentazione, ma Stefano è anche un atleta, un forte atleta, con la nostra canotta orange nel 2008 ha disputato 29 gare, di queste 8 maratone, 3 mezze maratone, una 100 km. in circa 10 ore e una 50 km. in circa 4 ore, nel 2009, e siamo solo a metà anno, ha già portato a termine 8 maratone tutte con tempi di poco superiori alle 3 ore su 15 gare disputate, nella sua carriera potete ben immaginare che traguardi ha raggiunto!!! Vediamone alcuni..
Stefano alla Maratona di Roma
L’8 marzo 2009 a Castiglion del Lago nei pressi del lago Trasimeno si disputava l’8^ edizione della “Strasimeno” l’ultramaratona di Km. 58 corsa lungo le coste del Lago con partenza e arrivo a Castiglion del Lago, il più grande dei comuni lacustri, tra i partecipanti c’era anche il nostro Stefano Fubelli, classe 1959, categoria MM50 che ha tagliato il traguardo dei 42 Km all’8° posto con il tempo di 3h 08m 42s, alla media di 4’ 28’’/Km ed ha così raggiunto il 1° posto assoluto tra gli Aggregati al Dopolavoro Ferroviario aggiudicandosi il Titolo di Campione Italiano DLF, ottenendo un Trofeo e la Maglia Ufficiale della Manifestazione.
Stefano alla Maratona di Roma
Sabato 21 luglio 2007 si è disputata la 2^ edizione della Maratona di Camerino, nella bella cittadina marchigiana, famosa per l'Università. La gara ha visto al via non molti temerari che hanno sfidato sia le condizioni climatiche estreme, vista la partenza alle ore 17.00 con oltre 35° sia la difficoltà di un impegnativo percorso ricavato da un anello di km 2.500 da ripetersi 16 volte, con un arrivo tutto in salita fino al centro storico della graziosa cittadina marchigiana. Vince l'atleta tiburtino Stefano Fubelli con il tempo di 3:21'40''
Le vittorie di Stefano continuano e lui stesso ci segnala, con gioia e un pizzico di commozione di aver ottenuto il Primo posto nella classifica combinata delle ultime due maratone disputate, ma leggiamo le sue emozioni nelle parole che abbiamo ricevuto.
Stefano alla Jennesina 2008
Ciao amici della Podistica ho il grande piacere di comunicarvi che ho vinto la "Classifica Combinata" delle maratone di Suviana e di Massignano (Lupo Sport Marathon).
Le due gare si sono disputate a distanza di sei giorni, la prima il 14 giugno a Suviana (BO) sull'appennino tosco-emiliano, gara molto impegnativa, tempo 4 ore e 8 minuti, la seconda a Massignano (AP) sulle colline marchigiane gara conclusa con il tempo di 3 ore e 36 minuti.
Entrambe le maratone sono state caratterizzate da percorsi impegnativi dal punto di vista altimetrico e da condizioni climatiche totalmente diverse passando dal gran caldo di Suviana (35°C), al violentissimo nubifragio di Massignano.
Il gemellaggio tra le due maratone prevedeva una classifica combinata riservata a coloro che riuscivano a concludere le due prove. Ebbene con il 13° posto di Suviana ed il 6° posto di Massignano, ho ottenuto il miglior tempo totale classificandomi al primo posto della combinata con il tempo complessivo di 7 ore 44 min. e 50 sec.
Vi allego la classifica finale.
Ciao Stefano e forza Podistica.
Stefano alla Befana 2009
|
Giuseppe Coccia
Stefano Fubelli Gara: Maratona di Suviana (14/06/2009) SCHEDA GARA |