La gioia di tornare a correre di Gianluca Cocciarelli, 07/11/2013
Si proprio cosi, in questa gara ho ritrovato al gioia di tornare a correre, la voglia di essere li, di sentire il profumo della corsa, di sentire la fatica nel corpo, di avere la gioia di arrivare al traguardo.
Anche se non riesci più a prepararti bene, anche se ormai fai fatica durante la settimana, anche se tutti i problemi che hai alle spalle, ti farebbero tirare i remi in barca, ecco che scatta la molla dei runner e della gioia di tornare a correre.
Il lago di Vico offre uno scenario particolare, con la possibilita' di correre senza macchine vicino, senza clacson che suonano, senza gente che ti urla contro perché gli blocchi il traffico.
Ed ecco li che anche se non proprio una gara semplice, con le sue salitine niente male, riesci ad andare e goderti il panorama.
Anche se al 13esimo km sembra discesa ed invece le gambe si inchiodana, anche se al 17esimo sembra che non ce la puoi fare, ma la gioia che ti da tornare e partecipare alle gare ti da la forza per spingere ed arrivare al traguardo, con l'immenso fiume orange che sta li e partecipa al dopo gara.
Con gare cosi ti torna la gioia di correre e di ricontinuare tutto quanto fatto fino ad oggi, perché la corsa e'........gioia.
|
Gianluca Cocciarelli
Davide Ferrari e Claudio Ubaldini Gara: Giro del Lago di Vico 21K (27/10/2013) SCHEDA GARA |