L'A.I.L. l'Opoa Trasacco e la Podistica insieme per i bambini malati. di Giuseppe Coccia, 28/08/2006
A Castel di Ieri c’erano Gabriele Arata, Ale Terribili, Giovanni Golvelli e il pres.
Una gara veramente bella, tutta in mezzo alla natura, a terreni coltivati con girasoli, patate, erba medica, frutteti, grano e tante altre colture, tanta ombra, fresco, acqua e Gatorade in abbondanza e per finire un ristoro stile Tagliacozzo il tutto per due soli euro.
Percorso molto duro con un susseguirsi di salite e discese e un ultimo tratto mozzafiato a suon di decine di scale prima di arrivare in paese.
Una gara che vale la pena di rifare quanto meno per respirare un po’ di ossigeno lontano dal traffico e dallo smog.
Prima della gara abbiamo incontrato e parlato con Alvise Di Salvatore presidente dell’Opoa Trasacco, società con la quale siamo da circa un mese gemellati, Alvise ci ha parlato di un iniziativa di raccolta fondi da destinare ai parenti di bambini affetti da leucemia ospiti nell'ospedale del L'Aquila.
Stanno raccogliendo euro per costruire una casa di accoglienza per i familiari che vengono da fuori e debbono assistere i loro bambini, un pò come fa Peter Pan a Roma.
Ci è sembrata una buona opera di solidarietà, così credendo di interpretare il pensiero di tutti e in relazione al nostro gemellaggio che ci trova vicini anche in queste iniziative abbiamo promesso loro una donazione di 200 euro.
Alvise ha ringraziato tutto il Gruppo per la Donazione.
|
Giuseppe Coccia Gara: Trofeo San Donato (27/08/2006) SCHEDA GARA |