La Best Woman si colora di Orange.... di Giuseppe Coccia, 09/12/2007
Mauro Mariani e Massimiliano Marzocca ...con 20 bellissime e, perché no, fortissime atlete che dopo il 5° posto dello scorso anno raggiungono, pensate, il 3° posto nella speciale classifica a loro dedicata con una differenza di solo due atlete da Cat Sport e 4 dai Bancari Romani, e questo ci fa ben sperare per il prossimo anno e con il terzo posto vanno in casa Podistica un bellissimo trofeo e 150 euro di rimborso spese.
Ma non è finita qui, con 82 atleti all'arrivo all'interno dello stadio Cetorelli abbiamo ottenuto, dopo il 9° posto del 2006, un altro bellissimo 3° posto, un trofeo e 350 euro di rimborso spese, e, per la serie sport e solidarietà, 100 euro sono stati subito donati all'Associazione Onlus per la Sclerosi Tuberosa presente nello stadio con uno stand natalizio.
Ma torniamo all'aspetto organizzativo e sportivo.
Alle 8 eravamo già nello stadio Cetorelli per ritirare pettorali e chip tranne i pacchi gara che erano termintati e che vi saranno consegnati nei prossimi giorni, gran movimento come al solito nel nostro gazebo avvolto di bianco, per raccogliere iscrizioni, tesseramenti, foto per la Fidal, provare indumenti, canotte, giacconi e tanto altro ancora, il tutto perfettamente coordinato dalle nostre Arianna e Anna Maria con l'aiuto di Roberto Coccia.
Alle 10 partenza come da programma e 1981 atleti in rappresentanza di tantissime società hanno iniziato la loro corsa verso lo stadio, percorrendo un lungo tratto in periferia, poi a ridosso del canale dei pescatori, quindi sul lungo mare per terminare all'interno dello stadio dove ad attenderli c'era l'incitamento del grande Ludovico Nerli.
Pensate che nelle prime posizioni di sono piazzati 7 tiburtini con Francesco De Luca in testa, seguito da Felice Mattei, Roberto Costantini, Costantino Bernardini, l'esordiente Francesco Tesoro, Giorgio Meschini e Alberto Lauri, tra loro prima delle nostre Patrizia Cini seguita da Maurizia Giacomozzi, Marina La Fratta, Vera Parodi, Lisa Magnago, Susanna e Donatella Almonti, Antonella e l'atleta Francesca Tiberti, Antonietta Scala, Loretta Demofonti, Nikka, Maria Teresa Piscopiello, Gigliola e Luigina Conti alle quali va il nostro bentornato alle gare, quindi per ultimo ma non ultime Arianna, Anna Maria e Giuseppina Pesoli, che il giorno precedente avevano corso anche all'Alessandrino.
Tanti esordi con emozione per Augusto Di Vanna, Francesco Tesoro, Luciano Notarantonio e Fabrizio De Angelis a loro va il nostro benvenuto in casa Podistica e l'augurio di correre tantissime gare.
Dopo gli ultimi arrivi è seguita la classica premiazione e la nostra Donatella Almonti è salita sul palco per ritirare il premio vinto dalle nostre atlete.
Appena il tempo di smontare il nostro gazebo, riempire di ogni cosa la macchina di Gianfranco per il rientro in sede, quindi salire sulle nostre macchine e mettere in moto e su Fiumicino e dintorni si è scatenato un diluvio e dobbiamo dunque ringraziare Giove Pluvio di aver atteso, quest'anno, la conclusione della manifestazione per aprire le fontanelle del cielo.
Arrivederci alla prossima, dove?
Venerdi riunione mangereccia con cena sociale e premiazione dei vincitori della classifica gare disputate (7uom. e 7donne), del criterium generale (5+5) e del cirterium di categoria (2+2 di ogni categoria), vi aspettiamo.
Sabato partenza per Bastia Umbra, 40 nostri atleti il giorno dopo si cimenteranno nella mezza maratona L'Invernalissima, per chi resta a Roma la 4^ tappa di Corri per il Verde a Villa Pamphili, partecipiamo numerosi per consolidare la nostra bella posizione in classifica.
Un saluto a tutti
e grazie.
PS Sul sito www.atleticaguglielmi.it potete scaricare il vostro diploma di partecipazione!!
|
Giuseppe Coccia
Claudio Pulcinelli Gara: Best Woman (09/12/2007) SCHEDA GARA |