Una gara bellissima di Giuseppe Coccia, 18/06/2007
2° posto nella classifica per società nella Jennesina con 24 atleti all’arrivo e 300 euro di rimborso spese.
Jenne, 16 giugno 2007
LA JENNESINA
KM. 11 – partenza ore 18,30
2^ edizione di una gara bellissima, affascinante, che vale la pena di ripetere e alla quale il prossimo anno speriamo di partecipare più numerosi.
Alle 17 erano in 23 a godersi il fresco nel giardino del Monastero di Santa Scolastica, un monastero completamente ristrutturato da visitare insieme a quello dei Benedettini che si trova a pochi km di distanza, è stata anche l’occasione per conoscersi e scambiare quattro chiacchiere.
Partenza alle 18,45 per circa 250 atleti che hanno così iniziato l“arrampicata” lungo gli undici km. che separano il monastero da Jenne, un piccolo paesino arroccato su di un monte a 800 metri di altezza.
Per 11 km. il lungo serpentone si è goduto il fresco e il profumo del sottobosco presente in abbondanza ai lati della strada, tratti in ombra si sono alternati a tratti soleggiati e così qualcuno che se l’è presa comoda ha avuto anche modo di abbronzarsi.
All’arrivo c’era quasi tutto il paese ad attendere i concorrenti, una vera festa, un evento, tanti i premi, le coppe, i salumi, le caciotte, vino, pasta e carne di pecora per tutti offerti da un’organizzazione perfetta.
Insomma una piccola, grande gara che ci ha ricompensati dei tanti km. fatti in macchina per raggiungere Subiaco.
Facevano parte del gruppo Fulvio Azzali, Elisabetta Briguglio, Nic Calello, Francesco Cerami, Roberto Costantini, Nic De Sogus, da Frosinone Mario Del Signore, Romano Dessì, Giuseppe Ferito, Giovanni Golvelli, prima gara di un trittico che si concluderà, dopo S.Tarcisio a S.Giovanni in Tuscia, Alberto Lauri, Maria Luisa Marcotulli, Felice Mattei, Federico Maura, Valerio Mosca, Gianluca Pacifici, Raffaele Panebianco, Marco Perrone Capano, reduce dalla premiazione del giorno precedente insieme a Ale Terribili, Tirelli Giuseppe, Torquato Toti, Bruno Tronelli e Claudio Ulpiani, ultimo ma solo in ordine alfabetico.
|
Giuseppe Coccia Gara: La Jennesina (16/06/2007) SCHEDA GARA |