Ci mancavano solo le canne da pesca!! di Giuseppe Tirelli, 13/07/2010
Giorgio Calcaterra - Il Vincitore I soliti avventurieri domenica si sono spinti sul Lago del Salto per provare questa nuova esperienza.
Molto più che avventurieri, ma dei pazzi che pensano di correre una maratona in piena estate con 30 gradi e la gran parte sotto il sole.
Sono Stefano Fubelli, Giuseppe Tirelli,
Giovanni Golvelli
e Francesco Proietti;
li conoscete perché sono sempre nell’elenco di tutte le maratone dell’ anno.
La partecipazione alla maratona non è stata molto elevata con tutto che ha partecipato “su richiesta” anche Giorgio Calcaterra, che ha vinto solo con 2h38’ , una passeggiata per lui; ma era scontato che solo degli “extreme” potevano pensare di correre con quel caldo.
Il paesaggio molto affascinate, tutto il giro del lago, tranne dalla partenza fino al lago, circa 4 km, del resto completamente chiuso al traffico.
Non stò a raccontarvi la fatica, il caldo e l’invidia nel vedere delle persone che beatamente stavano in riva al lago a prendere il sole o a pescare.
La gara ben organizzata con un bel pacco gara molto ricco e solo 15 euro di iscrizione, i ristori numerosi e ben forniti, peccato che al 20° km c’è ne erano due molto vicini ed il successivo solo al 29°, ma per fortuna degli organizzatori lungo il percorso dei volontari consegnavano l’acqua da un pulmino.
Come tocco finale un bel pasta party al fresco con veduta sul lago, accompagnato da formaggio, porchetta, dolci e non per ultimo dell’ottimo vino; naturalmente noi della Podistica abbiamo fatto una bella tavolata in compagnia anche del mio amico Franco Piccioni.
In conclusione ci siamo divertiti molto e quindi ci saremo ancora per raccontarvi la prossima pazzia che faremo.
|
Giuseppe Tirelli
Stefano Fubelli Gara: Maratona del lago del Salto (11/07/2010) SCHEDA GARA |