home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

L'arancione brilla nel verde
di Maurizio Zacchi, 05/06/2011

I podisti orange si fanno valere anche alla Villa Ada Race conquistando un onorevole 3° posto con 17 atleti che hanno tagliato il traguardo di questa bella prova in mezzo alla natura.

Insomma, nonostante la doverosa concentrazione della nostra squadra sulla prova di Nettuno, ricordiamo organizzata da Podistica Solidarietà, e nonostante la massiccia partecipazione di nostri atleti alla Notturna dell’Eur, anche a Villa Ada abbiamo voluto dire la nostra, piazzandoci sul podio, subito dietro le società organizzatrici. Prima classificata è infatti arrivata la compagine dei Villa Ada Green Runner, e al secondo si è piazzata la squadra di Cat Sport.

Complessivamente una bella giornata, dedicata alle tematiche dell’ambiente e che attraverso il meccanismo della donazione libera (invece dell’iscrizione obbligatoria) ha permesso di raccogliere fondi che sono stati poi destinati al WWF. Apprezzabile anche il pacco gara, con una borsa e una maglia tecnica targate Adidas, sponsor dell’evento.

Decisamente bello il percorso, di 5.500 metri, molto tecnico, con salite e discese che si sono sapientemente alternate e soprattutto con molti passaggi nel sottobosco, passaggi che hanno fornito una discreta protezione dalla calura estiva.

Ma torniamo alle premiazioni e soprattutto alle belle parole che Massimo Fucili ha voluto spendere nei confronti della Podistica Solidarietà. A ritirare il premio, offerto dal WWF, sono andate le nostre Anna Maria Ciani e Eleonora Piroli. Il premio consisteva in prodotti naturali e biologici, che rispondono a criteri di sviluppo sostenibile. Per sintetizzare: olio e miele per i prossimi “orange party”.

Tornando alla gara e quindi agli aspetti più agonistici, segnaliamo tra gli uomini il 14° posto assoluto di Antonio Belardinilli (reduce dalla 10k dell’EUR corsa appena “poche ore” prima), e tra le donne l’8° posto della “neo iscritta” Giulia D’Amati e il 9° di Lucia Petrolini.

Crediamo di poter concludere dicendo che questa piccola truppa di podisti solidali ha lasciato Villa Ada, orgogliosa di avere contribuito a dare comunque lustro alla nostra società e veramente contenta per aver fatto brillare il colore arancione all’interno di questo splendido polmone verde.


Gara: Villa Ada Race (05/06/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
villaadar(s).jpg
File Attachment Icon
villaadar(l).jpg