Che bello tornare tra voi e correre con voi... di Massimiliano Rossini, 27/04/2008
Pietro Cirilli e Pino Coccia prima della partenza (foto di Roberto Tarquini) ........era tanto, forse troppo tempo che non assaporavo il sapore della mia canotta orange bagnata di sudore.
Il passo dei tanti runners era musica festante per le mie orecchie.
Frascati oggi era colorata di orange e finalmente anche io facevo parte di questo meraviglioso sciame umano.
È stato emozionante rivedere vecchi e nuovi amici, ritrovarci tutti insieme accomunati da una grande e nobile passione, quella di correre per solidarietà e con tanta amicizia sincera e genuina.
Mi ricordo la prima volta che ho corso il Giro delle Ville Tuscolane, era il 2003 avevo barba e codino, ero un singol convinto libero e indipendente ma con il cuore orange, oggi 2008 sono tornato a correre la stassa gara senza il codino ma con qualche capello bianco in più.
Felicemente innamorato di Serena anche lei anima orange, e in più padre di due splendidi bambini.
Sono un po' meno indipendente, con qualche impegno in più, ma il mio cuore è rimasto con tutti voi, passano gli anni, cambiano le nostre situazioni, mutano le nostre fisionomie, ma la Podistica rimane un punto fermo della nostra vita, una vocazione che ci portiamo dentro e che dobbiamo tramandare con orgoglio ai nostri figli, per farli crescere nel rispetto del prossimo.
Perché i valori di solidarietà e di amicizia possano albergare nei loro cuori colorati di orange.
massimiliano
|
Massimiliano Rossini
Massimiliano Rossini (foto di Roberto Tarquini) Gara: Giro delle Ville Tuscolane (25/04/2008) SCHEDA GARA |