home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Bellissima risposta al nostro invito.....
di Giuseppe Coccia, 15/06/2008

Foto di gruppo a San Tarcisio (foto di Patrizia De Castro)

Foto di gruppo a San Tarcisio (foto di Patrizia De Castro)

....... e con 60 atleti arrivati abbiamo dimostrato una volta di più che la Podistica Solidarietà è sempre più compatta e sensibile agli inviti di partecipare alle gare dove l'unica finalità è la beneficenza e il ricordo di un nostro caro amico, siamo diventati una grande famiglia, si ci conosce sempre di più e al suo interno stanno nascendo tante nuove amicizie.

E per il 6° anno consecutivo abbiamo ottenuto il 1° posto nella maratonina di San Tarcisio, 150 euro di premio che destineremo in beneficenza e alzato la coppa al cielo per salutare tutti insieme l'amico di tante gare, gioie e sofferenze, Catello Tarquinio.

Tanti i ritorni alle gare quest'oggi, è venuto a farci compagnia l'amico e fratello di tutti Amleto Varchi che con la sua grande generosità ha regalato una bellissima orchidea a tutte le nostre atlete presenti, è tornata anche la simpatia di Piero Antonelli e la grinta di Claudio Maffucci e Giuseppe Sulpizi, la forza di Fabio Micarelli, la leggerezza di Rossella Magini, l'eleganza di Maria Grazia Di Croce e David Salamena e la tenacia di Roberto Tarquini.

Ci ha regalato la sua presenza il nostro presidente onorario Luciano Sbarbaro testimonial dell'ADMO, hanno corso sull'Appia Antica dove una volta sfrecciavano bighe e cavalieri i nostri decani Learco Intreccialagli e Antonino Condò 160 anni in due, insieme alle nostre fortissime atlete che avevano corso il giorno precedente la Sol Mansi Eleonora Piroli, Antonietta Scala, Susanna Cesarini, Antonella Malgrande e Loretta Demofonti.

Facevano parte del bellissimo gruppo, Alessandro Verrecchia e Massimo Solustri, Agostino Pastore e Renzo Di Francesco, Franco Valerio venuto da Nettuno, Marco Costanzo e Fabrizio Zeppa, Paolo Aracu e Claudio Ulpiani, Tiziana Fornelli e Alfredo Donatucci autore insieme a Fabrizio Terrinoni, Alberto Lauri e Gianni Serafini di una bellissima prestazione, Rinaldo Ceccotti e Raffaele Panebianco, Ale Terribili, Fabio Apolloni, Sergio Paris, Fabrizio Marini, Gianni Bretti e Gianni Cappannella, Alessandro Mollica, Stefano Rotondo, Giampiero Baldussi, Dario Gabrielli e l'amico Fabio Bortoloni, Napoleone Intonti, Tommaso Cipriani e il fido Francesco Longo Cosmo, Salvatore Quattropani, Giorgio Pedone e Roby Coccia.

Premi per Natale Bortoloni, Ele, Learco, Antonino, Rossella e qualcun altro che mi sfugge, grande prova per papà Maurizio e Marco Tomassi, dal Terminillo è tornato Pietro Cirilli e poi gli immancabili Valter Santoni, Giovanni Golvelli e Romano Dessi.

Tutti insieme hanno dato vita ad una gara bellissima per il contesto nel quale si è svolta il Parco dell'Appia Antica e l'Appia Pignatelli, una gara ben organizzata da Gianni Seri e company, come al solito ottimo il ristoro ma traffico da dimenticare.

Arrivederci a domenica prossima? si per quelli che andranno a "risciacquare i panni in Arno" per gli altri arrivederci a sabato 28 per la Mezza Maratona di Roma edizione 0, premi di società da 1000 euro per la 1^ classificata fino a 50 euro per la decima , non male.

Appuntamento, per chi verrà, alle ore 21,30 all'interno dello Stadio Paolo Rosi (Acqua Acetosa).

In relazione ad alcune perplessità manifestate giustamente dalle nostre atlete che parteciperanno all'evento circa la sicurezza del percorso vista la tarda ora, l'organizzazione della gara ci ha assicurato che tutto il percorso sarà in condizioni di estrema sicurezza, controllato in ogni dove e illuminato da ceri.


Francesco Cosmo Longo e Tommaso Cipriani ....la coppia più bella del mondo!! (foto di Giuseppe Coccia)

Francesco Cosmo Longo e Tommaso Cipriani ....la coppia più bella del mondo!! (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Maratonina di San Tarcisio (15/06/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
longo.jpg
File Attachment Icon
grupposantarcisio.jpg