Largo alla “PodiPisticaaaaaa” di Marco Taddei, 06/05/2012
Gli staffettisti applaudono le belle staffettiste!! Dopo le corse su strada, i trail, le ultra, le campestri ,il triathlon non poteva mancare un settore Pista nella Podistica Solidarietà!!!
Certo non è semplice vedere “maratoneti” che si cimentano nel “giro della morte” o peggio nei 200 metri piani, ma noi Orange siamo fatti così, si fa un annuncio e in 48 ore si crea un gruppetto che forse ancora non è “specializzato” ma non manca di motivazioni e di spirito battagliero.
Con questi presupposti ci siamo ritrovati allo stadio della Farnesina per partecipare al “Trofeo Regionale Staffette Master su pista e Gare di contorno”.
In questo resoconto faccio un implicito appello a tutti i tesserati della Podistica, a “spolverare” magari vecchie passioni nelle specialità di atletica leggera, i salti, i lanci e ovviamente la corsa! Provare a correre le varie distanze dai 100 metri ai 10.000 metri, seguendo assiduamente gli avvisi sul sito riguardanti le manifestazioni. E’ ufficialmente iniziata la stagione “estiva” delle gare in pista e anche qua ora la Podistica Solidarietà c’è!
Il divertimento è assicurato e per qualche ora vi assicuro si possono vivere le ansie, le emozioni, le paure e la felicità di “atleti veri”.
Meraviglioso poi è vivere l’esperienza della staffetta, coloro che con me hanno corso la 4x400 non saranno stati dei fulmini, ma ora sono perfettamente consapevoli di quel che si prova e soprattutto delle regole dei cambi. C’è poi da sottolineare anche le prestazioni, e il punteggio che ci vede presenti ora anche nelle classifiche FIDAL.
Siamo stati presenti alla staffetta 4x400, ai 200 mt Uomini, ai 200 mt Donne e ai 1.500 mt Donne, e dopo questa esperienza abbiamo capito che il nostro abbigliamento sportivo deve munirsi anche di scarpette chiodate, indispensabili per migliorare l’aderenza e la spinta sul tartan.
Hanno partecipato e corso la staffetta 4x400
i Moschettieri :
Taddei, Bortoloni, Sebastiani e Del Vescovo
Cairo, Cavallini, Fumarola, Mele (primi di categoria)
E le 4 Ladies
Paciotti, Muzzi, Baccarini, Carleschi
Hanno corso i 200 mt Uomini
Bortoloni, Cairo, Taddei, Mele
Hanno corso i 200 mt Donne
Carleschi, Paciotti, Baccarini, Muzzi
Ha chiuso la fantastica giornata in Pista per ultima ma non meno importante, e ha portato i colori Orange nel mezzofondo dei 1.500 mt Donne
Falerno
Sono orgoglioso e onorato di aver preso parte a questa iniziativa e aspetto maggiori adesioni per le prossime gare che spero di poter annunciare con adeguato anticipo. Ricordo che per gareggiare in pista non bisogna necessariamente essere dei “top” vige sempre e comunque lo spirito “decubertiano “ dell’importante è partecipare e aggiungo io, l’obbligo è divertirsi.
|
Marco Taddei
Antonella Falerno impegnata nei 1500 Gara: Trofeo Regionale di Staffette Master (05/05/2012) SCHEDA GARA |