Ha vinto il caldo!! di Marco Perrone Capano, 11/09/2011
Elio, Giuseppe, Pietro e Marco Amici e podisti Orange,
in una domenica densissima di gare importanti e che hano visto i nostri atleti sempre in prima fila e con grandi risultati, il gruppo Dominici/Cirilli/Di Giorgio e il vostro viice presidente si sono ritrovati stamattina al via dell'Ultratrail I Pionieri del Gran Sasso, organizzato come sempre dall'amico e grande appassionato Aurelio Michelangeli.
Ve lo dico subito anche per sfogare la delusione: mi sono ritirato al 35 km, dove sono arrivato già ai limiti del collasso da colpo di calore.
Una gara torrida, dove le facce stravolte dei concorrenti spingevano i tanti e gentilissimi volontari della Croce Rossa ad insistere per il ritiro con i più malmessi, che lentamente arrancavano su quegli sterrati infiniti, senza ombra e con temperature oltre i 30 gradi.
Intorno a noi il consueto spettacolo offerto dall'Abbruzzo, con tutti i più bei massicci a fare da spettatori alla fatica degli Ultratrailer ma che, per questa volta, non sono davvero riuscito ad apprezzare più di tanto, occupato invece a contrastare le ondate di calore e di nausea che mi hanno ridotto davvero come uno straccio. La prossima volta mi preparerò alla corsa con più attenzione!!
Per i risultati dei nostri atleti, aspetto la classifica on-line che dovrebbe arrivare in serata.
Un abbraccio a tutti e sempre forza Podistica !!!
marco
|
Marco Perrone Capano Gara: I Pionieri del Gran Sasso (11/09/2011) SCHEDA GARA |