home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

... dietro il Trofeo della Podistica Solidarietà
di Marco Taddei, 27/09/2015

Le Ladies Orange vincitrici del Criterium Estivo 2015

Le Ladies Orange vincitrici del Criterium Estivo 2015

Passano gli anni ... ma l'emozione di trovarsi tutti insieme nella "nostra" corsa è sempre la stessa!
Cambiano i protagonisti, qualcuno ha intrapreso altre strade, ma c'è sempre la stessa armonia, gli stessi sorrisi mai finti, la stessa voglia di collaborare per stare bene, insieme!

Ma il Trofeo della Podistica Solidarietà non dura solo poche ore ...
C'e' tanto lavoro dietro, il lavoro di chi magari non sarà in evidenza per valori sportivi, di chi sarà più o meno celebrato ma ... poco importa, quel che conta è che la giornata abbia successo e che tutti possano tornare a casa contenti!
Questo ci ha insegnato il nostro Presidente e questo ci piace fare!
Quanto tempo avranno passato ad organizzare i premi?
Pensare quali possano essere, ordinarli, acquistarli ... andarli a ritirare, confezionarli ...
Un gran lavoro gestito da Cattivera, Sorrenti e Petrolini, una meravigliosa task force che ha svolto un lavoro eccellente!
E non solo per quanto riguarda il Trofeo, ma anche il concomitante Criterium Estivo!
Quanto lavoro a scegliere le gare, a gestire le classifiche ... quanto impegno nel cercare di accontentare tutti ,che poi è la cosa più difficile!

E il percorso? Ma quanto è stato bello correre questa gara???!
Un percorso degno della 5 Mulini !!! Invito tutti coloro che non sanno di cosa si tratti a trovare informazioni su internet ...
Grazie ad Antonio di Giorgio e a chi a collaborato con lui per realizzare questa meraviglia! Certo che lo scenario spettacolare del Circolo della Banca D'Italia contribuisce e non poco !
Sono tanti gli angeli che operano dietro una manifestazione cosi belle e cosi riuscita, che lavorano a fari spenti, spesso senza neanche poter correre e godersi la giornata di sport!
Un grazie sentito va a tutti coloro che si sono adoperati anima e corpo per farci vivere una giornata di festa, di allegria e anche di spensieratezza!

Grande il "Puma" che seppur impegnato in altra gara ha voluto comunque presenziare alla premiazione del Criterium Estivo che ha vinto in modo eccezionale!
Complimenti ad Ombretta Spuri che ha dominato le Ladies portando nella classifica non solo forza e tenacia ma anche grazia e fascino, che non guastano mai!
Complimenti a tutti i partecipanti del Criterium e soprattutto ai vincitori che porteranno fieri alle gare una maglia Orange celebrativa, unica!!!
Complimenti a chi ha scelto il colore della maglia premio di Criterium Estivo, volevo suggerirlo l'Orange ma, non me la sono sentita per non essere troppo presenzialista e invece a quanto pare alla Podistica Solidarietà interpretano anche il pensiero! Bravi!

Tornando al Trofeo, da dentro ho potuto vivere le emozioni forti della gara, non solo della mia sfida personale a migliorarmi, ma grazie ai tornati perfettamente studiati, mi sono potuto godere la sfida tra i primissimi assoluti sia maschile che femmile.
Ho gustato attimo dopo attimo una competizione ad alto livello di Osimani e Mancini, sempre tallonati dall'immenso Zagordi!
Ho visto l'impegno di Ceresatto che è sempre un piacere ritrovare in gara!
Ho ammirato la cavalcata in rimonta di Iadeluca, uno che quando c'è fa sempre bella figura e si spinge sempre oltre le sue possibilità!
Mi sono goduto il compasso più esteso di Botta, che in queste gare prova a spingere più del solito e la sua sfida amichevole con Donatucci che ha il vanto di aver vinto questo Trofeo, un ricordo che si porterà dentro per sempre!
Ne ho visti tanti avanti a me, forse troppi, ma in questi casi l'ammirazione vince sulla competitività che tornerà subito feroce già dalla prossima gara ...

Ho visto e sostenuto la gara delle Ladies, incitando tutte e tre le battistrada, perché sono tutte nel mio cuore, sportivamente parlando ...
Ho gioito della vittoria di Cardarelli perché è la vittoria della tenacia e della volontà, ho esultato per il secondo porto di Sette, perché per lei la corsa è una rivincita speciale e correndo si prende tutte le soddisfazioni che merita!
E lasciatemelo dire, sono andato in estasi per il terzo posto della Monsellato, perché se inizia a crederci capirà anche lei che è fortissima e sono certo che lo dimostrerà ... e questo è solo l'inizio!

Complimenti a tutti, anche a coloro che non hanno vinto un premio, ma si sono messi in gioco e hanno effettuato una buona prestazione secondo le proprie possibilità!
Ho un sogno, correre questa gara facendo partire prima chi va più piano e per ultimi i Top, un po' come si faceva da ragazzi quando davi il vantaggio a quelli più lenti, e qualche volta ... vincevano loro!
Mi piacerebbe una volata finale tra Osimani , Rodolico , Sai e Narsete e vedere chi vince!
Magari potrebbe essere un'idea per il prossimo anno, chissà!??!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ai bellissimi Arancini che hanno aggiunto tenerezza e continuità a questa manifestazione!!!
E arrivederci al prossimo anno ... ma ricordate che il "ventennale" non finisce qui, fino alla fine dell'anno vi sorprenderemo con altre iniziative!!

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee








Danilo Osimani, vince per la terza volta il Trofeo e se lo aggiudica!

Danilo Osimani, vince per la terza volta il Trofeo e se lo aggiudica!

Gara: Trofeo Podistica Solidarietà (27/09/2015)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
2015TrofeoP.jpg
File Attachment Icon
2015TrofeoG.jpg