Pasquetta con Giovanni e Romano di Giuseppe Coccia, 09/04/2007
Mentre la stragrande maggioranza dei nostri amici si concedeva una giornata di riposo e si crogiolava al sole al mare o in montagna o si rilassava leggendo un bel libro o pregustava il classico pranzetto di Pasquetta con le varie cibarie cotte alla brace, due nostri amici Romano Dessì e Giovanni Golvelli si godevano il fresco, i profumi, il sole, il verde degli alberi e l'ossigeno caratteristici dei boschi che fanno da cornice alla "Maratonina del partigiano".
Una gara per pochi intimi, una cinquantina, di 13,500 km. con partenza da Poggio Mirteto e arrivo sul Monte Tancia, unico premio una bottiglia di olio doc della sabina e tanta soddisfazione per aver portato a termine una gara durissima per Iron Man.
La cronaca: Partenza alle 10,30, un pò tardi, dalla centralissima piazza di Poggio Mirteto, dopo aver percorso circa 5 km. di falso piano sulla provinciale con una stretta curva a destra inizia la dura salita verso il comune di Poggio Catino,
attraversato il comune ancora salita per altri 6 o 7 km., la Speata al confronto è una passeggiata, finalmente un breve tratto di discesa, da dove è uscita fuori non si sa, e di nuovo 4 km. di salita tra boschi di lecci e larici e tornanti mozzafiato fino all'arrivo sul Monte Catino o Tancia, poco cambia e Eleonora, che lo scorso anno l'ha disputata, sa quanto è dura.
|
Giuseppe Coccia Gara: Maratonina del Partigiano (09/04/2007) SCHEDA GARA |