Semplici Riflessioni... di Tiziana Malatesta, 13/12/2010
Alessandra Lippa e Lucia Perilli “Mi è sempre piaciuto fare sport e ho sempre pensato che fosse importante sia per il benessere fisico che psichico, ma il mio fare sport è sempre stato individuale, è sempre stato solo per me stessa anche se lo praticavo in palestra insieme ad altre persone. Da quando ho iniziato a correre con la Podistica ho scoperto tutto un altro modo di fare e di pensare lo sport.
Ieri ho partecipato alla Best Woman spinta dal Presidente nonostante non fossi atleticamente pronta per i 10 km.; l’ho fatto solo per spirito di partecipazione perché era importante essere tante.
Non era importante il risultato personale era importante esserci, arrivare al traguardo e fare numero e allora eccomi lì alle 8 di domenica mattina tutta infreddolita felice di incontrare le mie amiche della Podistica per andare insieme a correre questa gara “al femminile”.
E’ stato faticoso ma quando sotto il palco delle premiazioni abbiamo capito che quel primo posto della squadra femminile lo avevamo conquistato noi della Podistica Solidarietà abbiamo esultato tutte insieme.
In quel momento sono stata felice, felice di esserci anch’io, felice di quel gioco di squadra e di quel senso di appartenenza che ci ha spinto tutte a ritrovarci lì ieri mattina e a raggiungere insieme, ciascuna con il proprio contributo, quel traguardo.
Ecco, con la Podistica ho scoperto il piacere di condividere la passione per lo sport, il piacere di correre sapendo che non stai correndo da sola e per te stessa ma che stai correndo insieme a tante altre persone e insieme a loro stai raggiungendo un obiettivo. Sono proprio orgogliosa della mia canotta orange! “
|
Tiziana Malatesta
Tiziana Malatesta Gara: Best Woman (12/12/2010) SCHEDA GARA |