Il podista e la solidarietà. di Antonello Busto, 11/05/2008
Correre con lo spirito giusto, il divertimento. (foto di Patrizia De Castro) Capita che ti alzi metti le scarpe per correre e via macini km., torni e tutto fila liscio gara dopo gara, allenamento dopo allenamento.
Capita che la sveglia non suona e tu corri già in macchina come se dovessi fare il tempo al GP. Di Monza, arrivi quasi in tempo, indossi la canotta orange pettorale a posto e via giù e su per le strade del campus!!!
Qualcuno degli amici mi aveva avvertito occhio Anto che “questa corsa non ti regala niente”, ok grazie dico io ma che sarà mai, penso io, anzi oggi mi sento in forma!
E invece primi 5 km quasi tutti sotto i 5 minuti, che per me già è ottimo, poi caldo ma che CALDO, comincio a sentire i primi sintomi strani, qualche giramento di testa e le forze sono finite, le gambe mi girano ma francamente non posso più continuare a quel ritmo!
Ma a un certo punto arriva la solidarietà, mi spunta da dietro l’arcangelo (ecco starete già pensando che ho avuto le visioni mistiche come Fantozzi) no no …. di Gabriele Arata che con tanta solidarietà mi ha aiutato a portare a termine la gara, mi ha accompagnato fino al traguardo.
Grazie di cuore Gabriele! e poi ancora un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno telefonato e aiutato all'arrivo.
Ps . ora sto bene sicuramente il caldo e la gara fatta un po' troppo a palla mi hanno fatto lo scherzo!!
Pssssssssssssssssssss….. Regà annamo piano che fa caldo!!!!
Saluti Orange. Antonello Busto.
|
Antonello Busto
Gabriele Arata 'esempio' di solidarietà (foto di Patrizia De Castro) Gara: Corri nel Campus (11/05/2008) SCHEDA GARA |