I nostri km sono km utili di Roberto Rocchi, 10/10/2014
Splendida la notizia che grazie ai fondi raccolti con i partecipanti alla gara del 28 settembre organizzata dall’associazione “Leprotti di Villa Ada” si potrà procedere all’inaugurazione il 9 ottobre p.v., alle 10.30, dell'altalena accessibile anche ai bambini disabili, donata al Comune di Roma, segno tangibile del legame fra chi pratica sport senza dimenticare di lasciare una traccia di solidarietà nei confronti di chi vive situazioni di disagio.
La Podistica, con 11 atleti, è stata presente anche a questo evento!
Al contrario di quanto successo nella prima edizione, questa volta nessuno si è sbagliato nel percorso scelto dagli organizzatori. Grazie alla segnaletica ma soprattutto ai volontari che si sono piazzati nei punti più ambigui del tracciato, tutti i 160 partecipanti hanno raggiunto il traguardo, collocato dopo circa 12,5 kilometri, senza perdere tempo.
Su e giù per i vialetti del parco ci siamo addentrati fin nel cuore più “selvaggio” di questo bellissimo spazio verde, passando dai pini e dai cedri messi a contorno degli spazi più accessibili del parco ad un vero e proprio bosco autoctono di lecci, allori, olmi e olivastri che si insediano nella parte meno praticata. L’impressione che residua dalla gara è che Villa Ada ben si presta a trail che possono arrivare alla media difficoltà, e che sia possibile immergersi nel verde per dimenticare il rumore del traffico cittadino della capitale. Con il pacco gara abbiamo ricevuto un sacco di ottimo caffè, utile per i prossimi appuntamenti.
La classifica ha visto il buon piazzamento di Alan Fyfe per gli uomini (11°) e un discreto posto di Carola Norcia (6a donna a tagliare il traguardo). La foto di fine gara parla da sola sulla soddisfazione di tutti ad aver partecipato.
Saluti solidali!
|
Roberto Rocchi Gara: Villa Ada Trail (28/09/2014) SCHEDA GARA |