Noi Orange, La Podistica Solidarietà!!! di Marco Perrone Capano, 21/01/2013
Orange, amici, Podisti solidali, quella di ieri è stata una domenica per la quale non trovo davvero le parole adatte. Rappresentare quello che è stata la mattinata passata al Paolo Rosi è davvero difficile !!
414, 414 atleti Orange sul traguardo è un’emozione difficilmente rappresentabile, è il frutto del nostro lavoro, della nostra passione e di quella campagna “We Want You”, che il nostro Presidente ha lanciato dal sito e che è stata raccolta da noi tutti con grande entusiasmo.
Mai come ieri ho avuto la sensazione, tangibile e concreta, che la Podistica è qualcosa di più. Più di un gruppo di atleti, più di un gruppo di amici, più di una squadra di appassionati.
La Podistica è una rete, una rete che ti avviluppa senza che tu te ne possa accorgere e poi….tutto il resto non è più paragonabile.
Due conoscenti, di squadre concorrenti (ancora per poco..) sono passati da me e hanno commentato la folla Orange – bagnata e sorridente – che si accalcava davanti al nostro gazebo: “Che ci sono i saldi di qualcosa? No, ho risposto, è la fila per dimostrare la passione e la solidarietà di tutti nostri atleti verso la squadra, verso i suoi ideali, verso le persone che collaborano tutte insieme a farla funzionare”.
Uno sguardo tra loro ed ecco altri due pesci nella rete!!
Questa è la Podistica che ieri, ancora una volta, ha dimostrato il proprio potenziale umano, organizzativo, di passione.
Grazie a tutti gli Orange e al nostro presidente: a lui dobbiamo il continuo elettroshock che ci ha portato a questi risultati.
Forza Podistica sempre più avanti.
Il Vicepre.
| Gara: La Corsa di Miguel (20/01/2013) SCHEDA GARA |