Gli orange in terra umbra di Emanuele Giomento, 20/12/2006
Cari amici della Podistica come ogni gara che faccio volevo scrivervi due cosette.
Domenica scorsa (17 dic) ho partecipato alla mia prima trasferta con la squadra in terra umbra per disputare l'inveranalissima. di Bastia Umbra. E' stata davvero una bella esperienza!
Ho conosciuto soci nuovi e rivisto tutti quelli con cui ho condiviso l'emozione della maratona di Venezia (neanchè ci fossimo organizzati per esserci tutti!)
La gara è andata bene, anzi benissimo; se penso che non volevo gareggiare sulla mezza perché ero assolutamente fuori allenamento ed invece...ho fatto anche il personale!
La corsa è stato ben strutturata, a parte il fatto che gli organizzatori si sono persi per un bicchier d'acqua. non hanno supportato chi è arrivato nelle posizioni molto arretrate.
E' stata una bella gara, molto piatta (differenza di quota di 40 metri tra punto più alto e più basso ), pioggerellina per alleviare la fatica e poi ho scoperto quanto sia meglio tenersi all'inizio per dare tutto nel finale. funziona! (colgo l'occasione per ringraziare le dritte di Fabio Ricci)
Una media di 5' e 5'' per 15 km e poi giù a tutta..a 4.45!
Con la partecipazione di così tanti di noi ho sentito veramente l'appartenenza al gruppo, anche perché ho corso 15 km col grande Ciciani (per la cronaca ha abbassato di ben 12 minuti il personale!) con cui poi ho pranzato in uno dei tantissimi agriturismi della zona consigliato dalla Presidenza (davvero ottimo!).
Il bilancio è stato quindi positivissimo; per la gara, gli amici della podistica ed ultimo (ma non meno importante) per l'ottima cucina.
Volevo fare un ringraziamento agli organizzatori della trasferta ed in particolare al Presidente che ha trovato un'ottima soluzione per il soggiorno e tutto il resto!
Grazie ancora a tutti e speriamo di rivederci al più presto per la prossima trasferta.
Ciao a tutti
|
Emanuele Giomento Gara: Invernalissima (17/12/2006) SCHEDA GARA |