La campestre più corta che ho corso di Antonio Di Giorgio, 28/06/2010
Maurizio Tomassi e Bruno Sorrentino - Trofeo Podistica Solidarietà 2009 Anche quest'anno la Sezione di Atletica Leggera del CASC Banca d'Italia, nella persona di Luigi Falato, ha organizzato la classica corsa campestre valevole per il Campionato Nazionale della Banca d'Italia e come qualificazione per il Campionato Interbancario Europeo che il prossimo anno si svolgerà in Italia.
Alla manifestazione, organizzata a Nomadelfia in provincia di Grosseto, era presente un nutrito gruppo di atleti appartenenti alla Podistica Solidarietà.
Il percorso, disegnato all'interno della comunità, si è svolto tra vigneti e uliveti su un giro di 2,380 metri da ripetere 3 volte, per una distanza complessiva di 7,140 km … per gli altri.
Si, avete capito bene, per gli altri, perché la mia campestre è durata moooolto meno … diciamo 400 metri al massimo.
Alla prima curva … un sasso … una buca … e mi sono trovato a correre un'altra gara … “Di corsa al Pronto Soccorso” alla quale ho vinto anche un premio: una meravigliosa frattura dello scafoide tarsale ornata di fasciatura rigida da esibire per almeno 20 giorni.
Ringrazio Ettore Scagliarini, che si è disinteressato della corsa per prestare il primo soccorso.
Anche i bambini e ragazzi hanno partecipato attivamente e numerosi alla manifestazione con una gara sulla distanza di 400 metri.
Mentre io ero a “digiunare” al Pronto Soccorso, la manifestazione si concludeva con un pranzo presso le famiglie e una visita della comunità.
Ciao Antonio
|
Antonio Di Giorgio
Antonio Di Giorgio - La corsa della Befana 2009 Gara: Campionato Nazionale Banca d'Italia (19/06/2010) SCHEDA GARA |