home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Le nostre emozioni per..... la 5^ volta di Tagliacozzo
di Giuseppe Coccia, 09/09/2007

Un grande affiatamento tra Rinaldo Ceccotti e Raffaele Panebianco

Un grande affiatamento tra Rinaldo Ceccotti e Raffaele Panebianco

Ho lasciato da poco Tagliacozzo e ho ancora vivi tanti, tantissimi bei ricordi ed
infinite bellissime emozioni e ne approfitto per inviarvi alcune sensazioni per così dire "a caldo", si perchè nella mente ho ancora viva tutta la fase organizzativa, tutto il vostro darsi un gran da fare a sistemare le centinaia di cose, pacchi gara, striscioni, premi, coppe, tavoli, bottiglie, indumenti e tanto tanto altro, un vero e proprio trasloco da Roma fino a Tagliacozzo.

Si proprio da Roma, ma chi altro lo avrebbe fatto se non voi, un meraviglioso gruppo di amici oltre che di atleti, siete stati fantastici.

Negli occhi ho ancora decine e decine di canotte orange che dalle prime ore dell'alba si danno un gran da fare per preparare tutto
che corrono per le strade di tagliacozzo
che inondano di orange il bellissimo paese 
che tagliano il traguardo molti mano nella mano
che accompagnano un nostro amico non vedente
che ricevono tantissimi premi
che distribuiscono fiori alle signore
che si emozionano
che applaudono Eva
che ricordano Catello
che applaudono Catello


e in un attimo rivedo tutta la gara, e provo ancora le stesse emozioni, e in un attimo mi sento stanco completamente vuoto di energie ma felice per fortuna, pensandoci bene però non mi sembra di essermi affaticato a scrivere queste due righe e allora cosa è stato??? mah

Comunque ringrazio tutti voi, chi ha corso, chi ha controllato il percorso, chi ci ha aiutato e tutti gli amici che non sono potuti venire

e per il nostro sito questa volta non voglio fare un articolo, voglio mettere centinaia di "articoli", centinaia di vostri pensieri, di vostre emozioni, anche di chi è restato a casa, così come vi vengono, senza pensarci troppo, lasciando libera la vostra mente di scrivere quello che pensa, lasciando spazio alla vostra libertà, anche un pensiero di due parole, anche se banale, che poi banale non lo è mai, e ne faremo un collage
per raccontare così la nostra
GARA DI TAGLIACOZZO
-------------------------------------------------------------------
GRAZIE per la bella giornata, per il percorso, per l'organizzazione davvero eccellente e per lo spirito sereno; siamo venuti a Tagliacozzo con la voglia di passare una splendida mattinata e ci siamo riusciti in pieno.
COMPLIMENTI – di cuore – a TUTTI i collaboratori.
Tiziana e Alfredo Donatucci

-------------------------------------------------------------------
La competizione è stata ricca di emozioni, oltre che di canotte orange, ma, forse uscendo di molto fuori tema, un po' da anti-conformista, posso dire che mi hanno molto colpito, per il secondo anno consecutivo, le numerose madonnine che si incontrano nei primi 4 km della competizione.
Sarà forse che si trovano nei km più duri dove un aiuto morale ci sta tutto! Del resto posso dire che le innumerevoli emozioni, la Festa Orange, La Festa per Eva, il ricordo di Catello, etc, si sono susseguite con incantevole armonia, coronate da un pranzo, forse un po' lungo, ma che ci ha permesso di stare gioiosamente insieme.
Costantino Bernardini


--------------------------------------------------------------------
Anche se da lontano,  un bravo a tutti per l'ennesimo successo,  ed uno
in particolare a te "Presidente", per il consueto,  inconfondibile, entusiasmo.
a presto.
dall'Inghilterra Giampietro Moscatelli

---------------------------------------------------------------------
Che emozione leggervi. Seppur cosi' lontana mi hai fatto vivere per qualche minuto la vostra gara. Mi e' sembrato di parteciparvi. Oddio quanto mi mancate!!
Un abbraccio
dall'America Paola Quadrini

----------------------------------------------------------------------
Aspettavo questa occasione, che Pino mi ha dato. Ho corso tutte le edizioni di Tagliacozzo, anche insieme all'amico Catello, e siamo rimasti a pranzo e la giornata iniziava alle 5,30 per poter essere sul posto in tempo in tempo, per non sentire le rampognate del presidente. Oggi sono uno di quelli che è rimasto a casa. Grazie a tutti per ciò che fate. Un bacione.
Claudio Maffucci

-----------------------------------------------------------------------
Correre "Tagliacozzo" è sempre emozionante per tanti motivi, perchè è la
nostra gara, perchè dopo l'estate ci si ritrova quasi tutti e si guarda avanti ad una nuova stagione, ma è anche la gara per ricordare "Catello" e per noi che nella Podistica ci siamo da tanto ci sentiamo onorati di correre in suo nome, ma in questa edizione per me qualcosa di speciale è accaduto, correre insieme all'amico storico di Catello, il compagno di mille gare e non solo: Roberto Ciccariello.
Per questo oggi la mia Tagliacozzo è stata vissuta con un'emozione diversa, e con tanta gioia nel cuore. Grazie Roberto.

P.S. Volevo approfittare dell'occasione per fare i miei complimenti a
due bellissime neo-orangine, Eva Rossini e Flavia Gigli. Siete bellissime.                              
Antonella Malgrande.

-------------------------------------------------------------------------
Complimenti siamo veramente una bella squadra questa mattina io e zio siamo partiti alle 06.30 per Tagliacozzo e alle 07.20 eravamo da voi, la piazza era gia in movimento e ho detto a zio "mesa che siamo arrivati tardi gia tutto fatto" ma poi un piccolo aiuto l'abbiamo dato anche noi siamo andati a mettere i cartelli dei km anche se meritevate di più.
Ciao e grazie a tutti voi per le emozioni che mi date forza orange.
Fabio Micarelli

--------------------------------------------------------------------------
Questa è la quarta volta che partecipo alla nostra gara nella splendida località abbruzzese qual'è Tagliacozzo,e riesce sempre a regalarmi emozioni come se fosse la prima volta.
Il mio primo pensiero innanzitutto va al nostro caro amico Catello, perchè la gara è dedicata a lui, e solo chi ha avuto la fortuna di conoscerlo adesso può rimpiangerlo per la persona speciale che era e lo sarà per sempre in tutti noi.
Un grande merito va anche al nostro presidente Pino Coccia che è riuscito ancora una volta a coordinare un gruppo eccezionale per un'ottima riuscita dell'evento Tagliacozzo.
Segnaletiche, ristori, percorso, logistica, bagni ecologici di tutto e di più.
Arrivederci al prossimo anno a Tagliacozzo, io prenoto un pettorale già da ora!
Alberto Lauri.

--------------------------------------------------------------------------
Oggi vi ho pensato molto in diverse occasioni sia perchè sarei voluto essere li con voi ma per alcuni problemi nn sono riuscito e sia perchè ancora ricordo la gara dello scorso anno e il divertimento assaporato.
In mattinata sono andato un'oretta al lago con Marco Boni e mentre correvamo cercavamo di immaginare la vostra giornata.
Sono contento che abbiate trascorso un'altra grande giornata e spero di riuscire a rinserismi al più presto. Un abbraccio.
Stefano Rotondo

--------------------------------------------------------------------------
Da aiuto all’organizzazione e partecipante alla gara non posso che ricordare con piacere ed emozione questa stupenda giornata passata insieme a tantissimi amici della nostra amata Podistica, una gara per alcuni di noi iniziata nella preparazione gia’ da alcuni mesi e ha preso il via ufficiale sabato con l’arrivo sul posto e l’avvio dei compiti organizzativi.
Ho avuto l’ennesima conferma della grande coesione ed amicizia che lega tutto il gruppo e dell’impegno che veramente tanti mettono perchè la vita della societa’ vada avanti sempre al meglio.
Un mio plauso personale va al grande presidente perchè so quanto ha preparato questa gara personalmente e quanto ci teneva alla riuscita della manifestazione, e ancora un grande abbraccio a Massimiliano Rossini ed Eva e tutta la sua famiglia per l’aiuto e la splendida accoglienza riservataci e al nostro mai dimenticato Catello.
Sergio Paris

--------------------------------------------------------------------------
Ancora un successo per la gara di Tagliacozzo. Devo confessare che ero
partito da casa un pò demoralizzato per la mia condizione fisica ma, incontrare  tutti gli amici della Podistica, che non vedevo dal mese di giugno, mi ha ridato la necessaria carica e le giuste emozioni.
Certo i maledetti dolori ai talloni non sono diminuiti ma, felice di correre questa bellissima gara organizzata in modo perfetto, ha fatto si che tutte le sensazioni di malessere sono come d'incanto cessate.
Della gara posso solo ribadire che il percorso è veramente spettacolare anche senza il tratto all'interno del paese e che il ristoro finale è veramente una rarità positiva nel mondo delle gare podistiche.
Mi dispiace solo che dopo la gara sono dovuto scappare via per impegni di famiglia, quindi non ho assistito alle varie premiazioni e mi sono così privato dell'opportunità di applaudire i vincitori e chi ha organizzato, persone che meritano lo stesso plauso i primi per l'impegno fisico, gli altri per lo sforzo fisico e mentale che è ancora più significativo. Ancora una volta grazie Podistica.
Nick Pulcinella

--------------------------------------------------------------------------
Grazie a te presidente per la forza che riesci ad infondere in tutti noi, per la pazienza,  la costanza e l'impegno che metti in ogni gara con un dispendio energetico sicuramente più alto di quello che impieghiemo noi per correre.
Marziale Feudale

--------------------------------------------------------------------------
Grazie presidente!
Gran bella esperienza la mia a tagliacozzo. Ci tengo a farti i complimenti per l'organizzazione e per il calore che ci fai respirare anche alle otto del mattino quando a Tagliacozzo c'erano si e no sette otto gradi.
Mi è dispiaciuto non poter collaborare con l'esercito degli orange impegnati a mettere su la gara, ma sin d'ora ti prometto che quanto prima TI daro' una mano. La meriti per tutto quello che fai.
Un piacere la mattina vissuta e l'entusiasmo del fiume di arancio che si snocciolava tra il verde delle montagne e l'azzuro terso del cielo. Giornata da incorniciare.
Un grazie ancora da 
Luca D'Agostino

--------------------------------------------------------------------------
Ho partecipato l'anno scorso alla gara di Tagliacozzo, pur non essendo ancora dei vostri ma comunque trascinata da due orange... ed è stata bellissima!
Così, anche se quest'anno non sono potuta venire, vi sono stata accanto con il pensiero (ecco perchè avevo l'affanno pur essendo stata seduta su una sedia!!) ed è stato altrettanto bello: complimenti a tutti i partecipanti e gli organizzatori!
Elisabetta Briguglio

---------------------------------------------------------------------------
Allora mi state confermando quello che io vi dicevo! che voi siete la mia famiglia,  400 fratelli, e ci somigliamo in tutti i nostri lineamenti, se vi mettete davanti a uno specchio siamo uguali abbiamo quel "CUORE" meravigliosamente identico.
Vi bacio tutti e colgo l'occasione per ricordarvi che vostro fratello oggi compie 39 anni.  ciao da Amleto Varchi
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE.

--------------------------------------------------------------------------
Accolgo "a volo" il tuo invito Pino... grazie a te e a tutti gli "orange" per avermi dato l'occasione di socializzare con voi (sapete che sono "leggermente" introverso...).
E' stata una bella giornata di sport e di amicizia; spero ne arriveranno tantissime altre! alla prossima!
Attilio Di Donato.

--------------------------------------------------------------------------
Ancora una volta vi faccio i complimenti per l'eccellente e perfetta organizzazione della gara di Tagliacozzo: è particolarmente bello (per chi abita a Roma) poter correre senza macchine, respirando aria pulita e con la vista che spazia sui monti.
Fulvio Azzali

--------------------------------------------------------------------------
Tagliacozzo :
non è solo una località ma per un “momento” l’isola che non c’è, quella dove tutto sembra così semplice, pulito, sincero, e senza fiato giù per le strade con il sole e quegli amici orange!!!!!!!!!!!!
Che bello rivedere tante facce, tanta semplicità!
Grazie a tutti voi che mi avete fatto vivere un giorno così bello.
Grazie.
Antonello Busto


La partenza della gara

La partenza della gara

Gara: Corsa della Solidarietà di Tagliacozzo (09/09/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
part_sml.jpg