Maurizia sul gradino più alto. di Giuseppe Coccia, 24/06/2007
Quest’oggi a Palestrina, in una gara durissima, hanno trionfato la carica e la generosità di Maurizia Giacomozzi, giunta al traguardo 1^ assoluta tra le donne, una vittoria dedicata all’amico Mimmo, e la caparbietà e l’eleganza di Giorgio Meschini, classificatosi al 4° posto.
A completare il successo orange una bellissima prestazione di Checco De Luca e i premi di categoria di Patrizia Santarelli, Costantino Bernardini, Giovanni Golvelli, Gianni Serafini e dell’inesauribile Ale Micarelli senior, oltre l’8° posto del nostro gruppo del quale facevano anche parte Nic Calello rientrato alle 4 da Firenze dove aveva disputato l’omonima Notturna, Gabriele Arata, Roberto Coccia, Angelo Segatori, Paolo Aracu, Enrico Ciciani e Franco Meschini, Giuseppe Tirelli, Claudio Ulpiani e Natalino, naturalmente c’era anche Romano Dessì.
A dir la verità pacco gara molto al di sotto delle aspettative, veramente esiguo, ma tanti e abbondanti i premi per i classificati di categoria, addirittura 15 per ciascuna categoria maschile e 10 per quelle femminili oltre i premi in denaro per gli assoluti.
Una gara imperniata su due giri di un circuito adatto agli stambecchi dell’asfalto, con una salita durissima di circa due km. e un’altrettanto lunga discesa da ripetere due volte, a questo aggiungiamo il caldo che l’ha fatta da padrone per tutto il percorso.
Ancora una volta 19 atleti della Podistica si sono ritrovati a disputare una gara che sulla carta sembrava dimenticata e invece 8° posto e 50 euro in cassa…...
A domenica prossima, dove? A Sante Marie per una mezza mozzafiato con tanti premi, montagna, ossigeno e pasta party finale oppure di nuovo a Palestrina questa volta con pochi premi.
|
Giuseppe Coccia Gara: Palestrina Archeologica (24/06/2007) SCHEDA GARA |