Per la festa della Befana.... di Roberto Coccia, 06/01/2008
....tanta pioggia e tanti giocattoli per tutti i bambini partecipanti, per quelli che sono rimasti a casa, per quelli costretti nei letti degli ospedali o negli orfanotrofi, l'occasione dunque per portare un po' di felicità a tanti piccoli che di felicità e di gioia finora ne hanno conosciuta poca.
E la Podistica era presente con Eleonora, Anna Maria, Bibi, Alfonsina e Romano nonostante la pioggia e il freddo che hanno in parte rovinato, purtroppo, la festa.
Sin dalle prime ore del mattino più di 500 atleti hanno voluto ugualmente presentarsi a Villa Borghese e non mancare alla XXXII^ edizione della Corsa del Giocattolo, che anche quest’anno ha risposto in pieno alle attese.
Il Cral dell’Inps, che organizza l’evento, ha potuto raccogliere migliaia di giocattoli che nei prossimi giorni verranno consegnati a numerosi istituti per l’infanzia abbandonata di Roma e provincia.
Il via è stato dato da Gianni Rivera e da Lia Di Renzo che sono partiti fianco a fianco di podisti giovani, anziani, bambini in carrozzina e anche qualche “amico a quattro zampe”.
Vittoria di Sergio Cocozza, un veterano delle gare podistiche romane che ha bissato, pensate un pò, il successo centrato nel 1986, in campo femminile ha iscritto di nuovo il suo nome nell’albo d’oro Jocelyne Farruggia, la francese di Roma che è arrivata al suo quinto successo in questa gara, record assoluto per la Corsa del Giocattolo.
Appuntamento all’anno prossimo.
|
Roberto Coccia Gara: Corsa del Giocattolo (06/01/2008) SCHEDA GARA |