100 km in 5 tappe di Rinaldo Ceccotti, 28/04/2007
100 km in 5 tappe tra Vulcano, Salina, Stromboli e 2 tappe sull’Etna con un dislivello attivo di 4.670 mt totali e pendenze superiori anche al 25 %.
Per rendere ancora più estrema la competizione, il caso ha voluto che andasse smarrita, tra i bagagli Alitalia, la borsa di Massimiliano Rossini, contenente tutto l’abbigliamento sportivo.
Nell’occasione la solidarietà non solo Orange, ha permesso a Massimiliano di essere presente, anche se con notevole disagio, ad ogni tappa.
Da evidenziare l’estrema difficoltà dei percorsi in un continuo alternarsi di fondi sabbiosi, sterrati e di pavet lavico.
Solo il paesaggio di incomparabile bellezza ed il continuo incitamento del sempre presente e festoso Punto Orange composto da Loretta, Serena, Niccolò, Simonetta, Roberta e Laura, sono riusciti a compensare gli sforzi profusi.
La classifica finale ha visto leader il vice campione del modo di trail “Mario Poletti”, al secondo posto, “Zanchi Marco”, vincitore uscente della Volcano Trail edizione 2006 ed al terzo posto Paolo Di Bernardo vincitore della Etna Sky Marathon edizione 2006.
I nostri atleti hanno ben figurato con il 6° e 7° posto di Costantino Bernardini e Massimiliano Rossini ed il 18° posto di Rinaldo Ceccotti, agguantato in rimonta nelle ultime due tappe.
Il tutto si è svolto sotto l’attenta ed impeccabile organizzazione della Mandala Tour (Gabriele Giuffrida, Tosello Marco e Davide) che ha saputo valorizzare oltre modo le già magnifiche ed uniche bellezze naturali dell’arcipelago Eoliano e dell’Etna anche grazie all’ausilio delle professionali istituzioni del Soccorso Alpino, G. di F., di Nicolosi e del Corpo Forestale della Regione Sicilia.
Catania 28 aprile 2007
Un Saluto da Rinaldo, Massimiliano, Costantino ed il punto “Orange”
|
Rinaldo Ceccotti Gara: Sicilia Volcano Trail (27/04/2007) SCHEDA GARA |