L’Invernalissima di Alessandro Micarelli, 19/12/2006
Ciao a tutti!!
due righe per raccontarvi la trasferta di Bastia Umbra, viaggio in compagnia di mio fratello Fabio abbastanza tranquillo e del nostro Tom Tom che ogni tot di Km. ci ricordava di tenere la destra o la sinistra...:-)
Dall'uscita di Orte in poi una fitta nebbia ci incuriosiva sulla previsione meteo del giorno seguente...., dopo circa 1h e 40m di viaggio arriviamo al Campiglione Hotel lo superiamo e ci ritroviamo per il pranzo all'Agriturismo "Il Morino".
Saluti al Presidente, ad Ale Terribili e Segatori Angelo..., il menù è corposo e affondiamo con gli Strangozzi alla Morino specialità di casa e Pappardelle..., ci concediamo amorevolmente anche un buon bicchiere di vino che, come si dice, non fa mai male...., poi ritiro pettorali e pacchi gara... e rientro in Hotel, classico riposino pomeridiano del podista.
Alle 16,00 con Pino, Ale e Angelo puntatine a Perugia per una passeggiata, al rientro in Hotel gli sguardi Orange si incrociano... Aracu, Piscopiello Maria Teresa, De Simone Pellegrino, Mosti Similda e marito, Giacomozzi Maurizia, Franceschini Chiara, Celozzi Maurizio, Bepy Panzeri da Venezia e chi più ne ha più ne metta.... in totale 33 presenze a colorare Bastia di Orange.
Serata con buon Menù e fantastica compagnia (Ale Terribili lo può confermare), con noi un simpaticissimo Giomento Emanuele e consorte e un pimpante ed inesauribile Dessì Romano...
Dopo la presentazione di rito del Presidente scambiamo due parole con tutti e devo dire che personalmente ho avuto il piacere di conoscere nuove, semplici e buone persone, quindi tutti a letto.
Sveglia ore 06:30, mi alzo e sento il rumore della pioggia che batte sull'asfalto.. beh pazienza sempre meglio del freddo dello scorso anno penso tra me e me... calzoncini, calza maglia e via per la colazione... un buongiorno generale e si comincia a respirare l'aria di gara... ci avviciniamo alla partenza, foto di gruppo e via... allo start assistiamo a due tre cadute rovinose sull'asfalto eh si... purtroppo l'asfalto oltre ad essere bagnato è anche molto scivoloso causa l'elevato tasso di umidità...
I km passano... in compagnia del compagno Celozzi affrontiamo la prima parte con relativa calma (4:00-4:10 al km) e dopo 11 km salutiamo Micarelli Senior e Maurizia poco distanti da noi... la gara è apparentemente facile... l'elevata umidità e l'asfalto viscido permettevano, a noi sbigottiti spettatori, di assistere a cadute plastiche di atleti molto dolorose...
Si arriva al 16° km e si fa sul serio.. con Maurizio riusciamo a portare un ritmo di 3'50"-3'55" al Km... e cominciamo a recuperare un pò di affaticati per strada... ultimi Km in progressione e arrivo trionfale fianco a fianco del compagno Celozzi.
Tempo finale 1h 25m e 40s ristoro e incitamento.. in successione a Bepy Panzeri 1h 30m, Maurizia e Micarelli Senior, Segatori, Mariani, mio fratello Fabio, Franceschini Chiara, Feudale Marziale e tutti gli altri.
Rientro in albergo, doccia calda e ultimo saluto al Morino per il BIS di Strangozzi... in compagnia di una simpaticissima Piscopiello, Tiberi Vittorio e consorte, Segatori Angelo, Mariani Mauro, Pino Coccia, Fabio e Ale Terribili, spero di poter tornare il prossimo anno e avere il piacere di conoscere sempre più numerose canotte Orange... e con questo mi congedo e saluto tutti voi Orange e tutti i nuovi amici che ho avuto modo di conoscere... con l'augurio che il nostro colore e la nostra passione per la corsa e la solidarietà possano ancora distinguersi...
Un abbraccio e un saluto anche a chi era presente e non ho citato.
Per la cronaca il nostro gruppo si è classificato al 18° posto nella classifica per società vincendo un prosciutto, 100 euro e una damigiana di vino.
Complimenti a tutti.
|
Alessandro Micarelli Gara: Invernalissima (17/12/2006) SCHEDA GARA |