La gara più divertente dell'anno di Susanna Cesarini, 04/06/2008
Pat Cini, Sue Cesarini e Pat De Castro all'Appia Run 2008 "I signori partecipanti sono pregati di avvicinarsi al Gate R16, dove tra pochi minuti procederemo alla partenza del volo Corriall'oradipranzo. Siete pregati di allacciarvi le scarpette di sicurezza".
Questo l'annuncio che ha dato il via al raduno degli atleti pronti ai tre giri nella Pineta di Ostia, su un saliscendi tecnico e splendido, con l'ombra continua degli alberi e persino un vento fresco.
Appuntamento alle 12, e si capisce subito che i partecipanti hanno una doppia vita: chi arriva in tuta da meccanico, chi vestito da benzinaio, chi in giacca cravatta e bluetooth. Tutti che escono dalla loro macchina con canotta e calzoncini!
Per i rappresentanti della Podistica segnalo Nicoletta Cesarini, arrivata 30 sec prima della partenza, che si è cambiata mentre guidava ed è scesa già in look orange, a passo di corsa.
70 persone alla gara organizzata da Enrico Ruffini, che presto ci dirà la storia di questa gara - e che ha annunciato una "corri all'ora di cena". Sappiamo per certo che è nata nel 2004, con 12 partecipanti (e con 4 dispersi in pineta..)
Partenza tra scherzi e giochi, atmosfera leggera, poi la partenza, la gara, l'arrivo.
E soprattutto, IL RISTORO!!!!! Un rinfresco vero e proprio, con torte fantastiche (quasi una visione), pizza e cocomero a pezzetti. Per non dimenticare le polpettine piccanti di Jane Kakenghe, atleta che si è rivelata fantastica cuoca! Bottiglie di vino, spumente e torte rustiche..
Cosa mancava? Praticamente nulla! Pacco gara composto da deliziose piantine, con premi a estrazione (e la sottoscritta ha vinto un invito a cena per due!!)
Insomma, avete un anno per inventarvi la scusa giusta e partecipare alla prossima edizione!
|
Susanna Cesarini
Enrico Ciciani alla Corri al Campus 2008 (foto di Patrizia De Castro) Gara: Corri all'ora di Pranzo (04/06/2008) SCHEDA GARA |