Uno sprint in amicizia di Umberto Balzerani, 03/10/2014
lo sprint di Umberto Scrivo poche righe per mettere in evidenza due episodi accaduti domenica scorsa alla “corricolonna”.
Mentre facevo il riscaldamento in una vietta, ho incrociato degli atleti di una squadra locale; uno di loro, rivolta ai due compagni, ha detto in tono sarcastico: “aho, pure oggi c’è stanno questi qui!“. Visto che nella via c’eravamo solo noi, è evidente che l’affermazione fosse rivolta alla nostra Podistica e così ho risposto: “Ricordati noi ci siamo e ci saremo sempre!“.
La ragione per cui vi scrivo non era raccontarvi l’episodio precedente, ma descrivervi l’emozione dell’arrivo al traguardo.
Gli ultimi duecento metri della corsa erano in lieve discesa ed invitavano ad uno sprint, ed io ho accettato la sfida e con me anche un ragazzo di nome Fabio, compagno di squadra dei podisti incrociati durante il riscaldamento, con il quale siamo arrivati insieme al traguardo. Tutti e due ci siamo accovacciati per prendere fiato, ma con la coda dell’occhio ci siamo cercati ed è nato un abbraccio spontaneo e dei complimenti reciproci, un’amicizia ed una solidarietà che nasce tra atleti veri e fa passare in secondo piano la stanchezza.
Colgo l’occasione per ricordare agli amici orange che alle gare un saluto o un sorriso è sempre ben accetto, così come diciamo noi affezionati volontari della mensa caritas.
Un saluto affettuoso dal vostro Orange
Umberto
|
Umberto Balzerani
gli Orange di qualche edizione fa Gara: Corricolonna (28/09/2014) SCHEDA GARA |